IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Nazionale

YouAbroad Bowl: Blue Team Under 19 vs Elite Football

youabroad bowl under 19

In un clima atmosferico e di passione, ideale per giocare una partita di football, sabato pomeriggio, allo Stadio Comunale di Azzano San Paolo, si è disputato il secondo IFL MAG BOWL, quest’anno diventato YOUABROAD BOWL grazie all’accordo di partnership stretto tra ASSOFOOTBALL e You Abroad,  che ha messo a confronto la Nazionale Italiana Under 19 ed una selezione di giocatori provenienti dalle più diverse high school americane.

Difficile parlare della partita, che di fatto non c’è stata, come testimonia il punteggio finale di 68-3. Aggiungerei però al difficile anche l’inutile:

L’obbiettivo del Blue Team di Coach Borchini e dei suoi assistenti non era certo quello di vincere ad ogni costo (peraltro impossibile) quanto quello di mettere in campo tutti i ragazzi e provare il lavoro svolto dai primi raduni ad oggi. Non va dimenticato che questo gruppo ha un unico obbiettivo chiaro in testa: Europeo 2017; e in vista di quello si sta lavorando. Molti dei ragazzi che sono scesi in campo erano alla prima esperienza ad 11, provenendo da campionati come l’Under 19 (dove si gioca a 9) o l’Under 16 (dove si gioca  a 7) e la logica con cui è stata affrontata la partita è stata quella di provare il provabile. Un quarterback diverso ogni quarto e con esso il personale, per dare a tutti la possibilità di competere con chi questo sport lo mastica quotidianamente.

youabroad bowl under 19

La selezione americana, arrivata con un roster di soli 30 ragazzi,  ha mostrato un football basilare, fatto di pochi giochi molto ben eseguiti (e non poteva essere diversamente visto il poco tempo che i ragazzi di Elite Football hanno avuto per preparare la partita) che sfruttavano le peculiarità atletiche dei loro giocatori. Senza parlare dell’atteggiamento con cui hanno affrontato tutta la partita, mostrando rispetto per i nostri ragazzi. Lo stesso atteggiamento, lo voglio sottolineare, tenuto dai nostri ragazzi che non si sono minimamente curati del punteggio e delle difficoltà ed hanno combattuto mettendo in campo tutto quello che avevano, generando un paio di turnover e togliendosi la soddisfazione finale di mettere in mezzo ai pali il field goal che ha significato molto più dei tre punti andati a tabellino.

Si può discutere all’ infinito sull’utilità di una partita di questo tipo, non si può discutere la felicità sui volti dei nostri giocatori a fine partita per aver provato, un volta nella vita, a confrontarsi con quelli “veri”, con quelli che fanno di questo sport una religione.

Per chiudere la frase postata sulla pagina della diretta streaming di IFLMagTV dell’incontro da parte di un genitore di un giocatore americano:

The Italian boys played hard. They are young with football and will get better in time. I congratulate them for having the heart to finish the game with passion. My son played on the US team and has respect for the way they kept a good attitude through a tough loss.

Dominic Fabiani


Foto Copertina: Sergio Bisi
Foto Articolo: Andrea Donati









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redazione@iflmagazine.it, al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: redazione@iflmagazine.it

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top