IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Junior

Under 19 Week 8, il riassunto della giornata

u19-claudio-bugatti-week-8

Week 8 uguale ultima giornata del Campionato di Under 19. Dopo nove settimane con almeno una partita in programma siamo arrivati al termine della stagione regolare 2016 con quattro partite in programma.

Girone A

I Giaguari Torino non salutano il pubblico di casa perchè la West Coast Academy non riesce a presentarsi causa numero esiguo di giocatori schierabili.

Il girone A promuove ai playoff gli imbattuti Seamen Milano e i Lions Bergamo.

Girone B

Nessuna partita in programma in questo girone con Warriors Bologna e Panthers Parma qualificati per la post season.

Girone C

Anche il girone C aveva concluso la stagione regolare la scorsa settimana. Qualificati ai playoff Giants Bolzano e Saints Padova.

Girone D

La Legio XIII ospita a Roma i Dolphins Ancona imbattuti fin’ora nel girone. Di certo non è questa la partita che può dare problemi ai marchigiani anche se l’inizio dell’incontro vede la Legio sugli scudi che si porta avanti per 8-0 grazie ad una safety della difesa e a un td pass. I Dolphins si riprendono subito e accorciano nel primo quarto con Palmucci che porta avanti la sua squadra nel secondo quarto sempre con un touchdown su corsa. Il field goal d Brancaccio porta le squadre sul 17-8 all’intervallo.
Nel secondo tempo solo gli ospiti in campo che con tre marcature (Gatto, Brancaccio e Bugatti) nel terzo quarto chiudono la partita sul 38-8, mantengono l’imbattibilità che vuol dire saltare il turno di wild card del prossimo weekend.

A Firenze il Toscana Team chiude la stagione regolare ospitando la Roma Scuola Football. I toscani già sicuri di un posto ai playoff non si presentano certo rilassati all’appuntamento e già nel primo quarto mettono le cose in chiaro con tre touchdown a referto (Palomba, Corraddossi e Rifugio) a cui segue il secondo di Corraddossi prima dell’intervallo.
La musica non cambia nel secondo tempo anche se il ritmo dell’incontro cala e saranno due i touchdown per i toscani ad opera di Giachin e Gentile per il 42-0 finale che rende la stagione del Toscana Team vincente anche come record in classifica.

Girone E

I Grizzlies Roma ospitano i Navy Seals Bari in una partita che non ha nessun valore per la classifica (sicuri secondi i romani e sicuri eliminati i baresi), ma serve per mettere importanti minuti di gioco nelle gambe dei ragazzi. Grizzlies in vantaggio nel primo quarto e combo field goal più touchdown nel secondo per il 16-0 all’intervallo.
Non si perdono d’animo gli ospiti che nel quarto quarto riducono le distanze con un lungo touchdown pass, ma devono arrendersi quando arriva il secondo field goal di giornata per i Grizzlies che chiude l’incontro sul 19-6.
Il girone viene vinto dai Marines che chiudono con un ottimo 6-0.

La classifica dopo Week 8

classifica-u19- week 8

Foto di copertina di Claudio Bugatti









Ultime News

To Top