IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Junior

Under 19, 16 e 13 al via: cari ragazzi, io vi invidio!

seamen under19

Under 19, Under 16, Under 13. Io vi invidio.

Mancano pochi giorni all’inizio dei campionati giovanili. Iniziano i primi freddi serali, le prime felpe sotto quella spalliera a volte troppo stretta. La scuola è appena ripartita, si ricomincia con i soliti ritmi.

Io vi invidio. Invidio quel periodo in cui la qualità del campo su cui mi allenavo non mi creava problemi, anzi, il fango era uno stimolo a tuffarmi.

Io vi invidio. Invidio l’entrare in spogliatoio e vedere i miei compagni, persone che stanno affrontando i miei stessi problemi. Niente di eccezionale, ma così lontani dai pensieri di lavoro e famiglia.

Io vi invidio. Invidio il non doversi preoccupare di quale americano arriverà, di quanto sarà forte l’oriundo della squadra del girone nord.

Io vi invidio. Invidio i veterani, con esperienze già affermate in Serie A e nel Blue Team, che dovranno necessariamente mostrare le loro capacità di leadership, così importante per vivere nel mondo odierno. Ma ancora di più, invidio i rookie, le prime emozioni per un Touchdown, un sack, placcaggio, un intercetto, una ricezione importante. La prima vittoria.

Giants Under 19

©Giants Bolzano

Tutti voi giocatori, non importa l’età, siete il futuro dello sport che tanto amiamo. A partire da voi si costruiranno le nazionali del futuro, le vittorie dei prossimi europei, le star dei campionati che verranno. Chi vi segue, chi vi allena, chi prepara per voi i campi il weekend, chi vi stimola, i vostri genitori che vi spronano e capiscono l’importanza che il football può avere, non tanto per il risultato, ma per la possibilità di crescita interiore, ha un ruolo fondamentale per consegnare a questo sport il seguito che merita e per fornirvi il materiale adatto per farvi maturare, come atleti e come persone.

Sempre più spesso si vedono litigi, scontri, tafferugli tra dirigenti di squadre. Persone che, non ne dubito, in fondo agiscono a fin di bene, ma che forse hanno perso per strada, la magia che il football può trasmettere… e che, forse, hanno tanto da imparare da voi quanto voi da loro.

Il 3 ottobre iniziano i campionati giovanili targati FIDAF.

Iflmagazine.it sarà presente e partecipe. Il nostro football riparte da qui.

Seguiteli con noi!

 

Foto Copertina ©Dario Fumagalli









Ultime News

To Top