IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Junior

Under 16 Week 8, il riassunto della giornata

u16-giulio-busi-week-8

Ultima giornata del campionato under 16, ma non per questo meno importante. Data la conformazione dei gironi infatti, era necessario per le squadre di testa vincere per ottenere il miglior posto possibile per la post season, mentre per altre una grande occasione per dimostrare i miglioramenti ottenuti dall’inizio del campionato

LEGIO XIII ROMA 0 – 44 HOGS REGGIO EMILIA

Match senza storia quello tra i legionari romani e i maialini di Reggio Emilia, forse quelli con più rimorsi per il mancato accesso ai playoff. Già all’halftime il risultato diceva 24-0 per i reggiani, che anche nel secondo tempo tengono chiuse le porte della linea di meta, con altrettanti 20 punti sul tabellone. Per gli Hogs rimane il rammarico di alcune partite buttate via, mentre la Legio proverà l’anno prossimo a migliorare le proprie prestazioni.

GUELFI FIRENZE 0 – 22 WARRIORS BOLOGNA

Ottima prova di forza di una delle migliori squadre del torneo. I bolognesi, la difesa più forte del campionato, tiene a zero i propri avversari ottenendo il primato del girone a punteggio pieno e probabilmente il primo seed per i playoff. I toscani riescono comunque a reggere il colpo per quasi tutto il primo tempo, subendo solo 12 punti prima dell’halftime. L’attacco non riesce però a produrre abbastanza per segnare, anzi subisce un ultimo TD e una safety difensiva, per il 0-22 finale.

BLACKS RIVOLI 44 – 12 LIONS BERGAMO

Altra buona prestazione per i piemontesi dei Blacks, dopo quella già vista contro i Seamen Milano. Nulla possono i Lions, ultimi nel loro girone ma autori comunque di una partita dal buon impatto emotivo, sopratutto per il futuro. Nel primo tempo infatti, i leoni tengono perfettamente il campo, riuscendo addirittura a passare in vantaggio. Immediata la risposta dei Blacks, che vanno però nuovamente sotto ma riescono a rimettere la testa avanti alla fine del primo tempo, chiuso sul 20-12 per Rivoli. Al ritorno in campo è tutta un’altra storia e il match di fatto finisce, con i Blacks a dilagare e i Lions a subire TD su TD senza riuscire a controbattere.

DRAGHI UDINE 6 – 18 DAEMONS CERNUSCO

Match senza pretese di playoff per l’ultima posizione del proprio girone, ma grandissimo cuore dei Daemons che centrano la prima vittoria del loro campionato. Partita dominata dalle difese nel primo tempo, che vede una segnatura per parte iniziata da Cernusco. Nella seconda frazione, dopo un periodo di scambi di possessi, sono i Daemons a prendere il largo con ben due segnature fino al 6-18 finale. Una vittoria che sa di impresa per i lombardi, che hanno iniziato la stagione con un roster cortissimo, ma che sono riusciti a crescere fino alla W.

under 16 week 8

Foto di copertina di Giulio Busi









Ultime News

To Top