IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Junior

U13: Un fantastico primo Bowl da riassumere insieme

U13: Un fantastico primo Bowl da riassumere insieme

Fino alla Week 3, abbiamo parlato solamente di football U16 e U19. Ora parliamo anche di football U13, che per anni ha cercato di prendere il via fino a che, l’anno scorso, quattro squadre si iscrissero per disputare due Bowl (uno il 7 dicembre e uno l’11 gennaio) che decretassero il vincitore del 2014. Gli attuali campioni sono i Giaguari Torino e quest’anno dovranno difendere il loro titolo.

Il tackle football U13 si è rivelato molto importante per la crescita dei nostri piccoli giocatori. Del resto in paesi come Germania ed Austria, questa categoria è presente da molto tempo e fa in modo che i ragazzi in crescita possano prendere, già in giovane età, familiarità con casco e paraspalle. Molte squadre italiane ora si stanno attrezzando per creare una squadra di giovanissimi da sostituire al Flag Football.

Lo scorso anno le squadre U13 erano solo quattro: Giaguari Torino, Blacks Rivoli, Giants Bolzano (che quest’anno non hanno partecipato) e Roma Scuola Football, ai tempi squadra satellite dei Gladiatori Roma. Quest’anno invece il campionato si arricchisce di altre quattro squadre: Doves Bologna, Gladiatori Roma (che nel frattempo hanno visto la Roma Scuola Football staccarsi), Legio XIII e Guelfi Firenze.

Le partite vengono organizzate in Bowl, proprio come nella Flag, e quest’anno saranno un totale di tre: uno il 18 ottobre, già disputato, uno il 29 novembre e l’ultimo sarà la finale con data da decidere.

Vediamo dunque tutti i risultati di questo primo Bowl diviso in due parti, uno disputato a Roma, l’altro a Torino:

Gladiatori Roma 33 – Guelfi Firenze 20
Legio XIII Roma 26 – Roma Scuola Football 20
Roma Scuola Football 19 – Guelfi Firenze 20
Gladiatori Roma 12 – Legio XIII Roma 19
Legio XIII Roma 0 – Guelfi Firenze 18
Roma Scuola Football 18 – Gladiatori Roma 26

I Guelfi totalizzano 2 vittorie ed una sconfitta, così come i Gladiatori e la Legio XIII. La Roma Scuola Football è invece l’unica a perdere tutti e tre i match.

A Torino invece abbiamo i seguenti risultati:

Blacks Rivoli 7 – Doves Bologna 19
Giaguari Torino 39 – Blacks Rivoli 6
Doves Bologna 0 – Giaguari Torino 31

I Giaguari si rivelano i veri protagonisti del Bowl di Torino battendo i pari età dei Doves e dei Blacks, con una menzione particolare al RB Alberto Licari, unico scorer in tutti e due i match. Uno dei TD lo ha segnato con un intercetto in fase difensiva; ottima davvero la prestazione di questo promettete giaguaro.

I Doves vincono la partita contro i Blacks, mentre questi ultimi non riescono ad imporsi su nessuna delle due squadre, totalizzando due sconfitte e nessuna vittoria.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 29 novembre per il secondo Bowl che vedrà protagoniste tutte le squadre del campionato, le quali si combatteranno i pochi posti disponibili per le finali.









Ultime News

To Top