IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division III

Playoff Terza Divisione, Preview Semifinali di Conference

terza divisione conference semifinali player of the week

GAME OF THRONES

Sentinels Isonzo – Thunders Trento

Se i friulani sono gli Estranei, non avendo mai raggiunto queste altezze a mia memoria, da quel 2013 che li vide arrivare nel campionato a 9, i trentini sono i Guardiani della notte che cercheranno di erigere una barriera insuperabile per impedire ai gialloverdi l’ingresso nel regno delle finali facendo tesoro di tutta la magia del football che hanno a disposizione. Alimonda in attacco e Pitton in difesa sono i punti di riferimento dei Sentinels, mentre nei Thunders occhio a Ratib e Lisimberti in grandissima forma.

Hurricanes Vicenza – Lancieri Novara

Sul trono del nord, a Grande Inverno, ci sono gli uragani veneti che aspettano la visita dei Lancieri piemontesi come si aspetta la visita di un alfiere in visita presso i dominatori delle lande innevate che venga a rendere omaggio, ma tutti sappiamo che le reali intenzioni dei novaresi sono quelle di mettere a ferro e fuoco il reame promesso e depredarne tutte le proprietà per provare a tornarci più in la come in una sorta di terra promessa. Riuscirà Veluscek a ripetere la super prestazione di Domenica scorsa? Oppure saranno Zanforlin e Cantaro ad avere la meglio?

Steelers Terni – Eagles Salerno

Un trono fatto delle spade dei nemici, è abbastanza ovvio che si trovi a casa della #1 della regular season, se poi è anche la squadra della città d’acciaio il tutto sembra andare verso un destino ineluttabile, un dominio che torna dopo un periodo di pausa con i tre draghi Arcangeli Almeida e Amato al servizio di un Alessio Limongelli finalmente in grado di schierare un esercito vincente. A frapporsi al destino degli Steelers ci sono i salernitani Eagles che sembrano vittime sacrificali ma che rivendicano il loro diritto di cercare di accomodarsi sullo scranno più alto ai danni dei gialloneri. Ma se non dovesse giocare Leone saranno Barbarisi ed Eduardo a doversi caricare la difesa sulle spalle ed affrontare i draghi.

Sharks Palermo – Predatori Golfo del Tigullio

Una battaglia che verrà combattuta nelle aride terre del sud, una battaglia all’ultimo sangue tra due franchigie che si conoscono molto bene e che si apprezzano riconoscendosi vicendevolmente come serie candidate al trono di spade. Tra le quattro partite questa è quella che somiglia di più ad una finale anticipata, chi vince ne uscirà più forte e convinto dei propri mezzi, chi perde saprà di aver fatto il proprio dovere ed essere caduto contro un avversario di valore. La sfida non può prescindere dai due quarterbacks più forti del campionato, con la Vipera Ravera, pungente e velenoso, che affronta la Montagna Albanese, uno che ha già vinto decine di sfide e che sembra impossibile da abbattere.

In ogni caso, l’estate sta arrivando.

Ad majora

Road to Nine Bowl (clicca per ingrandire)

playoff terza divisione quarti conference

Articolo a cura di Marc Taccone









Ultime News

To Top