IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division III

Terza Divisione Playoff preview: North Conference

terza divisione conference semifinali player of the week

We the North!

Come nel Trono di Spade quello che succede al nord influenzerà fortemente i pronostici per il ninebowl poiché la sensazione diffusa è che l’anno del sud sia passato e che il trono del Romeo Menti debba tornare laddove ha abitato per anni, e cioè nelle mani della finalista proveniente dalla parte sinistra della board.

Le quattro teste di serie della north conference sono i sorprendenti Sentinels isontini, i Thunders Trento, i favoritissimi Hurricanes Vicenza e i Lancieri di Novara, andiamo a vedere chi si sfida per affrontarle in questo infuocato week end di terza divisione.

Pirates Savona – Islanders Venezia

La truppa Blue Teal, nonostante escano dal girone del seed #1, trovano i rivieraschi Pirati ad attenderli a Savona nell’impegno più incerto di questo turno di playoff. L’arma totale Burato in grado di costruire e rifinire, coinvolgendo un gran numero di compagni, sarà una gran bella gatta da pelare per gli isolani che dovranno ritrovare un Romanato versione 2016 ed un Longo in grado di ripetere quanto di buono fatto fino ad ora. Per rigiocarsi il derby con le sentinelle dovranno strambare da par loro ed evitare l’arrembaggio di Capitan Trecciarossa.

Aquile Ferrara – Wolverines Piacenza

Scontro bestiale tra una nobile decaduta ed un team in cerca di se stesso dall’inizio del torneo. Piacenza, che ad un certo punto sembrava fuori gioco ha legittimato la sua presenza alle wild cards battendo i diretti rivali Mastiffs, non sembra nutrire grandi speranze per questo turno, ma le Aquile devono risolvere un paio di carenze in organico che potrebbero condizionare un attacco altalenante già in regular season, ma sarà comunque la difesa a determinare il volo verso Trento a caccia di tuoni.

Rams Milano – Muli Trieste

Se potessi ricevere in regalo uno streaming di una delle wild cards di terza divisione vorrei vedere questa partita. Match che si annuncia spettacolare con attacchi in grado di produrre big plays in maniera continuativa, una sfida stellare tra due dei runningbacks più produttivi del campionato, Mancini (900 yards) contro Massaria (1350 yards). Riusciranno i verdi milanesi a superare lo scoglio della wild card ed andare a sfidare i “padroni di casa” del ninebowl?

Redskins Verona – Giants Bolzano

La doppia sfida già giocata in campionato non ha chiarito chi di queste due contendenti meriti l’opportunità di andare in piemonte in casa dei Lancieri, nell’arena del football Montecchi e Capuleti rinverdiranno la loro rivalità con la Giulietta Novarese al balcone in attesa del suo Romeo sperando non sia un gatto. Considerando il romanticismo della città ci si aspetterebbe che la banda dei Tisma brothers possa soffrire l’aria di primavera, ma se c’è una società in grado di chiudere le fila e perseguire un obiettivo quella è proprio Bolzano. Pellerossa avvisati.

Ora siamo pronti ad affrontare il turno di Playoff, insieme a tutti quelli che scenderanno in campo in lungo ed in largo per lo stivale per darsi battaglia con l’obiettivo dei quarti di conference.

Buon divertimento a tutti!

south north

Articolo a cura di Marc Taccone









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redazione@iflmagazine.it, al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: redazione@iflmagazine.it

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top