IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Rubriche

Ten Points Lead #6, le Makumbe di Rio de Janeiro

Ten Points Lead

Benvenuti a Ten Points Lead #6, l’unica rubrica che lancia makumbe involontarie.

1) 35-0 sudato per i Seamen, nel senso che tutti si aspettavano un 35 a zero al secondo quarto mentre è stato 35-0 al quarto quarto. Ma sempre 35-0 è. Tenendo conto che hanno due-tre key players fuori in difesa e che l’attacco da anni è un diesel che mostra le sue gioie alla distanza, questi risultati non sono un buon segno per gli avversari. I Marinai ci hanno abituati a partenze peggiori, seguite da vittorie finali.

2) La prossima è già una settimana fondamentale. Dopo la #mattanza (cit.) di Firenze , ultima chiamata per Rhinos e Giaguari. Chi perde, vivrà un campionato giusto con una vittoria in più di UTA.

3) I Frogs Legnano hanno subito 228 punti e segnato 0 punti, in quattro partite. E i giocatori sono gli ultimi colpevoli di questi risultati. Hanno un cuore enorme, io avrei cominciato a sparare dei vaffanculo molto prima.

4) La Federazione deve effettuare un controllo maggiore sulle squadre. Deve canalizzare le conoscenze in un percorso di crescita costante. Non permettere l’iscrizione ai campionati maggiori a chi non abbia ottenuto credenziali nel tempo. Un team non si forma in 10 giorni. Devono essere creati bowl, eventi, campionati adatti alla crescita di quelle squadre che non hanno ancora allenatori, dirigenti e giocatori pronti. Soprattutto per loro, per smetterla di vedere fuochi di paglia legati anche a nomi storici del nostro sport. Non ci guadagna nessuno.

5) Tornando al Football giocato, maxi upset dei Saints Padova che vanno a vincere in trasferta contro i Pretoriani. Nel dubbio ho chiesto al presidente della Repubblica, Berlusconi, di essere messo sotto scorta. Non si sa mai.

6) L’ultima classificata del Girone F (Red Jackets Sarzana) ha vinto, lasciando a zero, contro la prima del Girone D (Hammers Monza Brianza). Quanto è bello il nostro football?

7) I Braves, dopo il cambio di head coach e offensive coordinator, sembrano rinati. Hanno interdivisionali dure (di cui la prima vinta molto bene), devono giocarsi i playoff in un girone difficile, ma qualificandosi alla post season diventerebbero molto scomodi. E poi raga, lo striscione TUA MADRE è meraviglioso.

8) Mancano poco più di 15 giorni a Panthers Parma contro Seamen Milano. L’unica partita non scontata di questa stagione. La massima espressione del nostro sport in Italia. Imperdibile.

9) Peccato non avrà uno streaming, federale o proprietario che sia. Che tristezza. Un’occasione per produrre materiale che sponsorizzasse il nostro sport buttata via.

10) Comunque quest’anno siamo stati bravi. Vedo piovere makumbe solo ora, in tutti i social network. Sarà il caso di farle più mirate perchè abbiano effetto!

 

Alla prossima settimana!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redazione@iflmagazine.it, al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: redazione@iflmagazine.it

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top