IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Rubriche

Ten Points Lead #5, contro il fato nessuno nulla può

Ten Points Lead

Benvenuti a Ten Points Lead #5, l’unica rubrica che esce appena passa la febbre al sottoscritto. Pasquetta mi ha punito manco fossi la difesa di Uta.

1)Difesa di UTA che ha tenuto per tutto il primo quarto contro i Dolphins, ma che ha dovuto cedere alla distanza. Gli americani a questo giro erano tutti in campo, una sterilità offensiva simile in Prima Divisione non si vedeva da un po’. Ora condividono l’ultima posizione con i Rhinos Milano, ma l’umore è decisamente diverso.

2)Il motivo? Un derby che non doveva essere una partita ha rischiato di mostrare uno strepitoso upset. Che sia per demeriti dei Seamen o forza d’animo (e di roster) dei rinoceronti non è dato sapere. Ma di certo adesso i neroarancio saranno più consci delle proprie potenzialità.

2bis) Ma hanno comunque perso, anche perché con i Seamen nessuno nulla può.

3) I Seamen Milano non devono fare l’errore di pensare di aver già vinto il campionato. Sono probabilmente la squadra più completa, con un ottimo coaching staff e il migliore organico di allenatori sulla piazza. Ma onestamente ci si aspettava di più nel derby.

4) Mi spiace per i Guelfi che dovranno subire la furia blue navy.

4bis) Ah, non fraintendetemi. Quello che i Guelfi Firenze stanno facendo quest’anno ha del clamoroso. E frutto di scelte ottimali su giocatori, import e coaching staff. Ora sono all’undicesimo posto della classifica AFI di tutti i team Europei. Che poi sia vero o no, è giusto che si gustino il momento. La strada è quella giusta.

4tris) Ma questo non cambierà il risultato del match che vedremo tra due weekend, anche perché con i Seamen nessuno nulla può.

5)Si è un po’ sgonfiato il sogno Ducks. 2-2 con sconfitte con i contender Giants e Guelfi potrebbero essere fatali per i sogni playoff. Vabè, nulla è perduto, anche perché in un campionato in cui il 60% delle squadre va alla postseason

6) Nelle sfide contro Seamen e Panthers, a rigor di logica le più importanti della stagione regolare, i Giants hanno subito 57 punti e segnati 0. Qualcosa non va. Ma non da quest’anno.

7) Ti prego Tommy Monardi rimani quello di adesso e regalaci un altro Italian Bowl stellare come quello dell’anno scorso. Alzi la mano chi non farà carte false per vedere questi Panthers contro i Seamen tra qualche settimana.

7bis) Ho già detto che contro i Seamen nessuno nulla può?

8) Imperdibile sfida a chi segna di meno tra i Giaguari Torino e Lions Bergamo. Vincono i secondi, che si schiodano dallo zero, costringendo i piemontesi all’esonero dell’Head Coach Venuto per accaparrarsi l’ex BlackBills Jeremy Brigham.

9) Ma vi rendete conto che quella del 2018 poteva essere un’estate strepitosa e invece Niente mondiali di calcio e Niente Europei del Blue Team? Che tristezza.

10) Mi consolerò comparando le foto delle linee d’attacco italiane pre e post grigliata di Pasquetta.

Alla prossima settimana!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redazione@iflmagazine.it, al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: redazione@iflmagazine.it

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top