IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division II

Seconda Divisione: il recap delle semifinali

seconda divisione recap decima giornata

Seconda divisione arrivata alle semifinali dove si sono qualificate le quattro squadre imbattute in regular season. Vediamo come è andata sui campi.

A Reggio Emilia i campioni in carica Hogs ospitano gli UTA Forlì-Pesaro, squadra frutto dell’unione tra Titans ed Angels. Nei quarti di finale della scorsa settimana gli Hogs si sono imposti in maniera netta contro i Daemons Martesana, mentre gli UTA hanno battuto i Cavaliers Castelfranco Veneto.
Sonio i padroni di casa a portarsi in vantaggio con un bel field goal di Iotti da 36 yard, ma arriva pronta la risposta degli UTA con Spada, ma non su passaggio come siamo abituati, ma su corsa in option. Gli HOgs hanno un sistema di gioco ormai collaudato che finte su finte libera Maestri per una lunga corsa da 53 yard che vale il vantaggio. Prima dell’intervallo Fiordoro trova Gualandi in end zone con un td pass che vale il vantaggio di quattro punti all’intervallo.
Si riprende il gioco da dove lo si era interrotto, quindi Fiordoro passaggio per Spada alla sua seconda segnatura dell’incontro e +11 UTA. Sale in cattedra la difesa pesaro-forlivese che ferma l’attacco reggiano a una yard dalla end zone non concedendo punti. L’attacco non capitalizza e dopo un intercetto di Montecchi è Fiorillo a ridurre le distanze con una corsa da una yard. L’offense UTA riprende a fare la cosa che gli riesce meglio, mettere la palla in aria e con un lungo passaggio Fiordoro trova Neri che segna il +10. L’attacco di casa fatica molto a muovere il pallone e un altro viaggio in red zone viene vanificato da un fumble che riconsegna la palla agli ospiti che riusciranno a portare a referto tre punti con un field goal di Spada che chiude l’incontro. Gli UTA Forlì-Pesaro vincono 30-17 e si guadagnano altre due settimane di allenamenti per preparare la finale di Cesena.

A Roma i Barbari ospitano i Blue Storms Busto Arsizio. I romani hanno battuto nei quarti di finale, per la terza volta in stagione, gli Elephants Catania, mentre i Blue Storms hanno regolato i Saints Padova. In una domenica caldissima sono i Barbari a partire subito bene con Paparelli che riceve un lungo pass di D’Ottavi e si ferma solo dentro l’end zone avversaria. Pronta la risposta dei bustocchi che corsa dopo corsa portano Postè a segnare il touchdown del pareggio. Da questo momento in poi solo Barbari che si portano in avanti con una corsa corta di Giorgio e allungano con un il secondo td pass di Ticenghi. Il primo tempo finisce con i Blue Storms che non concretizzano quattro down nelle dieci avversarie.
Nel terzo quarto a Di Giorgio non basta la sua seconda segnatura personale perchè aggiungerà punti al suo personale cartellino nel quarto quarto. A chiudere l’incontro il touchdown pass di Fimiani per Mazzoli che rende meno amara la sconfitta. I Barbari Roma Nord vincono 34-15, sono riusciti ad ovviare alle difficoltà sul gioco di corsa grazie ai passaggi di D’Ottavi che hanno permesso alla squadra di Napoli e Schollmeier di guadagnarsi la finale di Cesena.

semifinali seconda divisione









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redazione@iflmagazine.it, al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: redazione@iflmagazine.it

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top