IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Junior

Seamen – Duchi, una finale che promette emozioni

Seamen - Duchi U16 2017

La finale U16 sarà tra Seamen Milano e i Duchi Ferrara. Si tratta di due formazioni molto interessanti.

La prima è figlia di una scuola che in questo momento è considerata la migliore in Italia e che, come ormai noto, porterà a queste finali junior tutte e tre le squadre dei tre campionati. Tutte imbattute.

La seconda è una squadra giovanile che negli ultimi anni sta dando continuità al proprio progetto e che sempre di più si sta mettendo in mostra come collettivo e come individualità.

Sabato 6 gennaio, al Guelfi Stadium, entrambe porteranno in campo il proprio gioco schierando giocatori validi.

I Seamen, la cui sideline sarà sotto le tribune, sono una squadra che vive di forte equilibrio tra i reparti. Attacco e difesa sono parimenti meritevoli di lode e la loro sistemazione sul campo da gioco è davvero ben gestita da un coaching staff che, fin qui, ha fatto sempre le giuste scelte.

Per parlare di individualità diventa indispensabile fare il nome del QB, Zucca, perno attorno al quale è costruito il gioco meneghino che pure, come già scritto, tende a svilupparsi in molteplici modi. Speziali e Moretti gli altri due nomi da tenere d’occhio. Sono due RB faticosi da contenere e capaci di andare a segno con continuità. Insomma, vedono l’end zone da lontano.

Seamen - Blitz U16 2017

© Ufficio Stampa Seamen

A brillare per i Duchi è certamente il reparto offensivo, capace di regalare un bel gioco aereo, solido e dal guadagno costante, a cui si accompagna un running-play strutturato e in grado di cambiare il ritmo quando ce n’è bisogno.

Diversi i nomi provenienti dalla compagine che ha centrato l’obiettivo-Europeo di Flag Football la passata stagione sportiva, che anche vestendo casco e armatura possono fare la differenza. Sono Golfieri, QB della squadra, i RB Paganini e Zanardi e il wide receiver Franchi, catalizzatori di un gioco offensivo scoppiettante, portato all’estremo esercizio in queste ultime settimane di allenamenti rinforzati per ritmo e numero.

Duchi Ferrara U16 2017

© Ufficio Stampa Duchi Ferrara

Come i Seamen, anche i Duchi sono arrivati imbattuti a questa sfida finale, cosa che, in un modo o nell’altro, regalerà ad una delle due squadre la stagione perfetta.

Spesso le partite di U16 esercitano minore interesse rispetto a quelle del campionato U19, ma qualcosa suggerisce che questa finale, visto l’indiscusso equilibrio tra le protagoniste, più di altre passate potrebbe regalare grande spettacolo. Non perdetela!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redazione@iflmagazine.it, al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: redazione@iflmagazine.it

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top