IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Persone

Rhinos Milano, il sostegno a Viktor Medaglia

Rhinos Milano Viktor Medaglia

Il campionato è ancora lontano, ma ci sono battaglie che non devono attendere marzo per diventare priorità assoluta. Lo sport, oltre al risultato, è un grande traino di educazione e sviluppo delle persone che ne fanno parte e molto spesso, di pari passo con le prestazioni sul campo, diventano importanti le iniziative esterne. Un lampante esempio di questa situazione è la campagna dei Rhinos Milano a supporto di Viktor Medaglia e della sua famiglia, per aiutare e sostenere difficoltà più grandi di ognuno di noi.

Viktor è un ragazzo di 10 anni nato a Pistoia, ma trasferitosi in Lombardia. Il motivo di questo spostamento è il trattamento di una particolare condizione genetica, la Neurofibromatosi. Malattia estremamente rara, porta a chi ne è affetto il continuo crescere di tumori lungo il decorso dei nervi e, in alcuni casi, nel cervello. Proprio questa situazione, la più grave, è quella che affligge Viktor che ne ha sviluppati 14, di cui alcuni, fortunatamente, asportabili.

Il problema più grande, però, si ritrova nello scarso interesse delle case farmaceutiche ad investire capitali per la ricerca, la sperimentazione e la produzione di farmaci dedicati ed adeguati. L’unica struttura in grado di aiutare questo ragazzo si trova negli Stati Uniti, al Children Harvard Hospital di Boston nel Massachusetts, detentore di una cura sperimentale in grado di permettere l’asportazione di una parte di questi tumori. Come accade spesso in queste situazioni, l’ostacolo maggiore si ritrova nelle proibitive spese da dover sostenere per ricevere questo genere di cure che, per Viktor, ammontano a quasi 500.000 Euro.

Proprio per dare il proprio sostegno per la raccolta fondi, è stato istituito il sito internet aiutiamoviktor.altervista.com dove trovare maggiori informazioni per effettuare donazioni o per destinare il proprio 5×1000, utilizzando le coordinate bancarie:

AIUTIAMO VIKTOR MEDAGLIA
Piazza Pio XI n.3 – MACHERIO (MB)
Cod.Fis. 94628410154 (per il 5×1000)
IBAN: IT 77 L 02008 32730 000102979129
Banca: Unicredit, filiale di Carate Brianza

La scelta, quindi, dei Rhinos Milano di contribuire a questa impresa ha portato alla creazione di un trailer (rintracciabile qui https://vimeo.com/148699042) che vi invitiamo a guardare e condividere. Come recita lo speaker dello stesso video, insieme possiamo aiutare questa famiglia e questo volenteroso ragazzo, per una battaglia che non necessita di una palla ovale per diventare importante e che solo con l’intervento di tutti può essere vinta.

 

 









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redazione@iflmagazine.it, al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: redazione@iflmagazine.it

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top