IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina, Wild Card Prima Divisione

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Carissimi amici del football italiano, ben tornati ai pronostici della Prima Divisione 2017.

Dopo una settimana di doveroso stop post regular season, iniziano i playoff con le wild cards.
Regular season che si è conclusa senza eccessive sorprese e che, quanto a pronostici vede un più che onorevole 44 su 55, quindi un 80% di accuratezza.

Dedicandoci al fine settimana di football in arrivo abbiamo solo 2 partite per la massima categoria, vediamole nel dettaglio

SEAMEN-GIAGUARI

Da anni Seamen e Giaguari ci hanno abituato, salvo l’eccezione di quest’anno. In regular season i giaguari erano “sotto shock” per la squalifica di Cotrone, loro punta di diamante e praticamente non scesero in campo, mercy rule a fine primo tempo e tutti a casa. Dobbiamo aspettarci un risultato simile a quello degli ottavi di finale 1987 quando i Seamen regolarono i Giaguari per 49-3?
Oggettivamente i milanesi sono favoritissimi, roster profondo e di qualità, ottimi import e l’obiettivo di arrivare a Vicenza nel mirino.  Carte vincenti i Seamen ne hanno, su tutti Horne, perchè con lui in campo lo Zar prende molta più fiducia. I Seamen hanno anche dei difetti, ben evidenziati durante tutta la stagione, ma potrebbero non essere decisivi sabato. I Giaguari dal canto loro non hanno nulla da perdere, hanno raggiunto il loro obiettivo stagionale. Non sarà facile per Torno evitare la sconfitta, l’organico ha degli ottimi numeri, ma manca un vero catalizzatore delle loro potenzialità. Del resto giocano con un solo import di fatto, Conroy che però è un LB e può limitare i danni, ma non può dare la marcia in più che serve all’attacco di Torino per tenersi in partita. Pronostico una vittoria Seamen agevole, tra i 28 e 35 punti.

GIANTS-LIONS

Partita molto interessante a Bolzano. Caldo eccessivo a parte (scandaloso giocare di giorno a fine giugno, una vera vergogna.) I motivi sono presto detti….già in regular season fu molto combattuta, la presenza di ben 7 ex in maglia Giants che motiva a dovere i bergamaschi e lo stato di forma opposto dei due team, Lions in crescita, Giants in calo. Basterà a riavvicinare i due team? Io credo di si. Le chiavi saranno nel coaching staf e in come saprà gestire e dosare, forze, schemi e tensione. Anche da questo punto di vista vedo Bergamo favorita. A Willingham il compito di cercare di tenere la mente fredda e il cuore caldo, cosa che non è riuscita al meglio nella seconda parte della stagione.
A favore dei Giants conta l’attitudine alla sofferenza e agli scontri di alto livello.
Il pronostico è davvero stretto…per abitudine e scarsa propensione al rischio do i Giants favoriti, ma di poco, 7-10 punti, ma non mi stupirebbe per niente l’essere smentito.

Archiviamo questi pronostici e aspettiamo il weekend di football, tutto da godere, su Fidaf TV.

A voi tutti come sempre, l’augurio di godere di un #buonfootball!!









Ultime News

To Top