IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
News

La Paskedina, Prima Divisione #8

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Madames et messieurs, bienvenues a la Paskedinà semaine 8!

Presente del football “repubblicano” sempre più “nuvoloso”, tra casi di doping, annunci di ritiri possibili, campi di periferia, il nostro sport sembra essere arrivato alla soglia chiave dell’espansione, oltre la quale… fatica a “tenere botta”, vedremo cosa ci riserva il futuro immediato, ma, al netto di lampi di genio, si nota una certa fatica.

Proviamo ad ignorare i segnali e concentriamoci sulla realtà… scorsa settimana 4 su 5 nei pronostici. A impedire l’en plein i Guelfi che cancellano lo zero dalla colonna dell W, ribilanciando il playbook in chiave running game, merito, credo, della nuova direzione tecnica. Totale che arriva a 22 su 29.

Nell’era della comunicazione il passato svanisce in fretta, quindi sotto col “futuro” e via ai pronostici.

GIAGUARI-SEAMEN

Partita a Torno che si presenta interessante. I precedenti tra le due squadre, in epoca “contemporanea”, ci raccontano di partite fisiche, tese, non scontate. i Seamen vengono da una partita in Europa fenomenale, rischio che la tensione si abbassi nell’appuntamento nazionale, magari perchè hanno la testa a Franconforte, uno degli appuntamenti più importanti della loro storia recente. Giaguari che dal canto loro avrebbero i numeri per giocarsela, ma che si presentano mediamente discontinui e che subiscono la tegola Cotrone, “pizzicato” dall’antidoping.
Quest’ultima nota fa pendere il pronostico nettamente dal lato lombardo, Seamen di 14-21.

UTA-DOLPHINS

Derby dell’Adriatico. Mediamente direi Ancona favorita, ma se c’è una squadra che ha deluso sono i dorici, Incostanti, spesso inconsistenti, massacrati dalle assenze, o gioca Marchini o Kasdorf, peccato che sia l’asse su cui si basa il gioco dei verdearancio. Sebbene UTA si siano dimostrati squadra quadrata, manca qualcosa, sia esperienza o qualità è difficile da dirsi, ma propendo per la prima…potrebbe essere l’upset della giornata, ma il passo falso contro i Guelfi mi frena dal rischiare, dico DOLPHINS, ma di poco, diciamo 10-14.

GRIZZLIES-RHINOS

Mi spiace, ma è una partita a senso unico, sia chiaro, ci sta e succede, Grizzlies che sono partiti rischiando e hanno avuto anche sfortuna, ma credo che nemmeno in condizioni ottimali avrebbero avuto chanches. Partita che tra doping, arrivi mancati e spring break, arriva al momento giusto per i Rhinos, che forse, dico forse, potranno fare un po’ di turnover, tanto di squadre ne hanno 2…non credo esagereranno, come sempre, ma vinceranno facile, +35 e oltre. MERCY RULE.

LIONS-GUELFI

Partita interessante, Guelfi che hanno finalmente “rotto l’incantesimo”, anche se temo troppo tardi per dare una svolta alla stagione, per come si era messa, salvezza comunque garantita. Lions come un fiume in piena, marcia verso i playoff che non può, né deve, fermarsi coi Guelfi, men che meno in casa. Faccio fiducia e dico Bergamo, di 10-14.

GIANTS-MARINES

Partita interessante a Bolzano, dove il colpo di coda tardivo dell’inverno, renderà il clima più adatto al football. Marines che sono una squadra ben condotta e, tutto sommato, ben congeniata, nonostante tutto, fatto non scontato per un team ex-girone sud. E tuttavia, anche così, un passo falso dei Giants sarebbe una notizia, il team è in lotta per il secondo posto e non può permettersi una sconfitta coi romani, penalizzati da una trasferta impegnativa, allora dico Giants, di 14-20.

Anche per questa giornata i pronostici sono fatti, un momento di relax, mentre nubi scure si accumulano sul cielo “repubblicano”, tuttavia ho una speranza, in questi anni abbiamo fatto “massa critica”, siamo tanti e abbiamo una passione sconfinata che è indipendente dal denaro, il mio augurio è che sia la nostra sincera e più genuina forza.

Au revoir!!









Ultime News

To Top