IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina: pronostici week 8 Under 16 e 19

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Et voilà, finale di stagione per i campionati giovanili, ultimi verdetti da completare e poi saranno di scena i play-off, dentro o fuori.

Alcune sfide interessanti, altre meno, altre ancora…. non ci saranno, salta infatti in U19 la sfida tra Giaguari e WCA, forfait per questi ultimi, decimati dagli infortuni e quindi non in grado di scendere in campo. Un gran peccato, un campionato già breve, reso ancora più breve e una partita annullata, non fanno mai piacere

La scorsa settimana due errori su 15 partite, a far saltare l’en-plein al sottoscritto Napoli che regola Bari (e ci poteva stare) e la sfida Rhinos-Lions risolta a favore dei Bergamaschi che si aggiudicano la post-season.

Veniamo ai pronostici e andiamo per ordine.

UNDER 16

LEGIO XIII-HOGS

Romani in cerca della vittoria della bandiera, emiliani ancora in lotta per i playoff, Guelfi permettendo.
Direi che le motivazioni pendono nettamente dalla parte dei maialini, che possono contare su una discreta esperienza nell’ambito, non ho dubbi…HOGS DI 20-28.

GUELFI -WARRIORS

I viola devono vincere per stare tranquilli e dedicarsi alla post-season, Warriors che devono vincere per assicurarsi una posizione di forza nel ranking, all’andata vitoria netta dei bolognesi, qui sarà un’altra storia, ma credo che alla fine la spunteranno, di poco…WARRIORS DI 10-14.

BLACKS-LIONS

Spareggio per l’ultimo posto in classifica, aldilà di questo, i Blacks hanno dimostrato carattere e di avere un attacco capace di segnare alle squadre più strutturate, Lions molto più indietro, non credo ce la faranno….BLACKS DI 10-14.

DRAGHI-DAEMONS

Altra sfida per l’onore e poco più, Daemons in crescita, ma tardiva, in più ci sarà una trasferta notevole da fare….DRAGHI DI 7-10.

UNDER 19

GRIZZLIES-NAVY SEALS

Partita che ha poco da dire per entrambi i team, anche se hanno orizzonti diversi. Per i baresi è pur sempre una possibilità di fare esperienza, mentre i romani hanno la testa ai playoff.
Sarà una trasferta lunga e dura per i pugliesi e magari i Grizzlies faranno un po’ di turn-over, ma credo che il risultato non sarà in discussione…GRIZZLIES DI 14-20.

LEGIO XIII-DOLPHINS

Idem come sopra, con la differenza che il fattore campo è a favore della Legio, ma, credibilmente, non sarà poi così tanto un fattore, Ancona vuole fare più strada possibile e non può permettersi passi falsi a Roma, anche in chiave ranking, Legio che può comunque ritenersi soddisfatta, ci sarà spazio per far giocare tutti, divertirsi ed imparare, ma non inciderà, troppo, sul risultato….DOLPHINS DI 14-20.

TOSCANA TEAM-ROMA SCUOLA FOOTBALL

Ennesima partita tra squadre con diversi orizzonti ed ambizioni. I romani sono al primo campionato, è stata dura ma “fa curriculum”, il futuro non può che riservare maggiori soddisfazioni. Per i toscani è diverso, un esperimento riuscito bene che sarà messo alla prova nei playoff. Per questa ragione non dovranno distrarsi e potranno approfittare di questa partita per accumulare esperienza e posizionarsi a livello di ranking….TT DI 20-28.

Settimana priva di particolari stimoli per i diversi team, i giochi sono praticamente fatti, si tratta di un mero tramite in quanto molti team avranno la testa ai playoff o….direttamente alla prossima stagione.

Il mio suggerimento è di giocarsela comunque al 101%, ogni partita è una storia a sè ed un’esperienza unica e irripetibile, per cui vale la pena giocarsela al massimo, perchè come diceva Eraclito: “L’acqua del fiume non è mai la stessa”.

E ricordatevi il primo comandamento del football: Divertirsi.









Ultime News

To Top