IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
News

La Paskedina, Prima Divisione #7

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under semifinali

Dame i gospoda…. dobro pazhalovat v Paskedina!

Eh si, tempi strani per il nostro football, tra campi di periferia, doping, qualche autoretrocessione, qualche ritiro, venti di fusioni, sembra proprio che siamo arrivati alla massima espansione, che fatichiamo a consolidare e anzi….

Ma questo c’entra poco con il motivo per cui siamo qui: i pronostici.

Dopo la pausa pasquale, riprende a pieno regime la prima divisione Fidaf 2017.

Due settimane fa il bye week, tutt’altro che impossibile da pronosticare, 2 su 2 e totale che arriva a 18 su 25, non male.
Vediamo le partite in programma per il week end, caratterizzato da una serie di “spareggi” alle diverse alture della classifica.

GIAGUARI-DOLPHINS

Sabato sera al Ruffini primo spareggio della giornata, questo in chiave playoff.
Chi vince strappa quasi certamente un biglietto per la post-season, chi perde ha finito i bonus e non potrà più fallire.
Giaguari che vedranno esordire il Gallese Vaughan (di gallesi a Torino se ne ricordano 2: John Charles e Ian Rush, il primo ha lasciato un segno sui campi, il secondo in birreria), mentre per i Dolphins pesa l’incognita Kasdorf: ci sarà e, se si, in che condizioni?
Non è dubbio da poco, Kasdorf è il perno dell’attacco Dorico, se non ci dovesse essere sarà dura.
Il dubbio rimane e fa pendere la bilancia verso i Giaguari, che sembrano più stabili. GIAGUARI DI 10-14.

UTA-GUELFI

Secondo spareggio di giornata, questo decisamente in chiave lotta per non retrocedere. I Guelfi sono la delusione del campionato, nessuna vittoria, nessun cenno di running game e anche un cambio di head coach in corsa.
Devono vincere per affrontare con calma la partita coi Grizzlies. UTA che dal canto loro coi Grizzlies hanno già vinto, ma che anche loro hanno il dubbio del QB import, che però viene sostituito degnamente da Fiordoro.
Per questo e perchè giocano in casa vedo gli adriatici leggermente favoriti, diciamo di 7-10.

PANTHERS-MARINES

Partita che aveva come maggiore punto di interesse  il ritorno dei Panthers al Lanfranchi, forse il miglior stadio da football in Italia, ma si dovrà aspettare qualche tempo, domenica, infatti, si giocherà in un’ennesima location secondaria per Parma. La partita non credo che avrà molta storia, i Panthers infatti sono in crescita partita dopo partita, mentre i Marines devono mettere nel mirino ben altri avversari, Parma di 14-20 punti,

GRIZZLIES-LIONS

Due squadre con umori diametralmente opposti, vento in poppa per i bergamaschi, nave allo sbando per i Grizzlies, un roster già troppo corto, minato da infortuni ai giocatori chiave. I Lions, inoltre, hanno il pessimo ricordo della trasferta romana, persa contro i Marines e si vorranno rifare, Lions, di 20-28.

GIANTS-RHINOS

Big match della giornata, riedizione dello scorso Superbowl, il quale, a dirla tutta, ebbe poca storia.
Risultato scontato?
Forse, ma non troppo
I Giants sono molto cambiati da quest’estate, giocatori meno glamour, forse, ma molto concreti, ottimo QB, un italoamericano di razza e un calendario che gli ha permesso di farsi trovare prontissimi all’appuntamento.

I Rhinos invece sono un po’ incupiti, Ricciardulli non si è ancora palesato, la tegola della sospensione di McNeal per doping, Ault in Spring Break e una prova opaca in Europa.
Credo che tutti questi fattori ci restituiranno una partita equilibrata, ma credo che alla fine carattere e qualità dei Rhinos la spunteranno, non senza difficoltà, Rhinos di 7-10.

Per la prima divisione questo è quanto, non dimentichiamo l’appuntamento europeo per i Seamen in Big 6 a Sesto (vivaddio!) contro i Berlin Rebels, partita complessa per i Milanesi ma non impossibile, io ci credo.

Poi un giorno faremo due chiacchiere sull’Europa del football e sulle sue competizioni, ad oggi sono almeno 4 e coinvolgono 26 squadre da 17 nazioni, ci sarebbero tutti gli ingredienti per 2 competizioni serie, avvincenti, equilibrate e complete, ma no, idea troppo intelligente.

Dasvidania!









Ultime News

To Top