IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina: pronostici week 6 Under 16 e 19

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Eccoci all’appuntamento con i pronostici dei campionati junior.

La scorsa settimana un solo errore, la vittoria dei Guelfi a Reggio mi ha sorpreso, buon segno per i toscani che oltre a schierare anche la U13, stanno facendo molto bene anche in U19 con il Toscana Team.
In generale i campionati stanno prendendo una certa forma, ma considerando i calendari un po’ bizzarri, la brevità della stagione regolare e i molti posti per i playoff ancora presto per ridurre la rosa delle favorite.

Al momento comunque, come pronostici siamo a un circa 75% di previsioni corrette, almeno per quanto riguarda il team vincente.

UNDER 16

GUELFI – LEGIO XIII

Come detto, i Guelfi vengono da una bella vittoria a Reggio Emilia, i romani invece sono ancora alla ricerca della prima vittoria, motivazioni diverse che sembrano pendere dalla parte dei toscani che possono ancora giocarsi un posto ai play-off, per questa ragione dico GUELFI di 10-14.

GIANTS – DRAGHI

Mi spiace, ma in questo caso il pronostico sembra proprio facile. Bolzano ha un ottimo attacco e sopratutto molta cattiveria agonistica (forse anche troppa). i Draghi invece non hanno fatto vedere un carattere particolarmente combattivo per cui dico GIANTS di 28-35.

SKORPIONS – AQUILE

Eccoci qua, il pronostico più difficile di tutta la stagione, due squadre che sbaglio spesso, due attacchi che segnano tantissimo, una partita che sarebbe bello vedere dal vivo. Il pronostico è veramente difficile, sono due squadre molto interessanti ma una devo dirla, per cui visto che mi hanno molto stupito dico SKORPIONS di 0-6.

SEAMEN – BLACKS

A priori sembra una partita dall’esito scontato e non è detto che non sia così, però i Blacks sono molto combattivi e sembrano crescere partita dopo partita, ma non credo basterà per cui dico SEAMEN di 14-20.

GIAGUARI – RHINOS

Potrebbe essere la partita della settimana e quindi me la andrò a vedere 🙂 Giaguari per me favoriti per il titolo, ma i Rhinos non sembrano essere da meno con un attacco “macina punti” rispetto all’andata credo sarà una partita diversa, molto combattuta. Dico GIAGUARI di 7-10

UNDER 19

DOVES – HOGS

I bolognesi sembrano un pò incompiuti, mentre i maialini vanno un pò a singhiozzo però il risultato dell’andata va considerato, per cui dico HOGS di 14-20.

SEAMEN- RHINOS

Fermi tutti IL DERBY. Questa partita, sopratutto negli ultimi anni, è diventata un pò la vetrina del movimento. Le recenti tensioni non credo avranno un peso in questo caso, anche se la partita potrebbe stabilire la vincente del girone. Sarà in ogni caso molto combattuta fino alla fine, per il momento i Seamen sembrano essere avanti ma di pochissimo. Dico SEAMEN di 1-6.

LIONS – GIAGUARI

Partita tra le due “deluse” del girone nord. I torinesi non hanno più niente da chiedere al campionato, almeno a livello di play-off, Bergamo invece si gioca un all-in, mettiamoci anche che gioca in casa. Dico LIONS di 10-14.

REDSKINS – BENGALS

Le due squadre devono vedere in questo campionato un punto di partenza, possono solo migliorare, ma i margini ci sono tutti. Brescia e i veronesi sono da sempre due realtà tenaci, strutturate e in grado di produrre ottimi giocatori.
Il pronostico è difficile a questo punto del campionato, bisogna tenere conto dei roster a livello di tenuta fisica dei team.
Il pronostico tiene conto dei valori espressi all’andata, del fattore campo e dell’orgoglio. Dico BENGALS di 7-10.

MARINES – 82’ERS

Permettetemi la battuta: giocare a Roma almeno permetterà lo svolgimento della partita 😉
Scherzi a parte, Napoli ha iniziato un percorso che può solo migliorare, i Marines, invece, hanno un obiettivo ben chiaro, non credo ci sarà storia, dico Marines di oltre 35.

RSF – DOLPHINS

Testa-coda senza particolari pretese a Roma, i romani non potranno impensierire troppo i Dolphins, che hanno altri obiettivi nel mirino. Il pronostico non è difficile in questo caso dico DOLPHINS di 27-35.

TOSCANA TEAM – LEGIO XIII

I toscani devono riprendere la verve iniziale, per la Legio invece resta l’obiettivo di un secondo posto ancora alla portata della squadra. Partita con un suo perchè e dal risultato non scontato, io dico TT di 6-10.

GIANTS – SAINTS

Partita che potrebbe valere la testa del girone. Bolzano parte nettamente favorita, anche se Padova è un team in crescita, sotto tutti i punti di vista. In questo caso però non credo che possa bastare, per questo dico GIANTS di 14-20.

Per molte squadre sarà una giornata decisiva, il campionato entra nella fase calda e d’ora in avanti saranno i dettagli a contare.
Dalla prossima giornata si potrà intuire la griglia dei play-off e fare le prime ipotesi per la finale.

Buon football 🙂









Ultime News

To Top