IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina: pronostici bye week 1 Under 16 e 19

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Bentornati amici di IFL mag, segue l’appuntamento con le previsioni per i campionati Junior Fidaf U16 e U19.

Lo scorso weekend nessun errore nei pronostici, complici la prevedibilità di alcuni match “testa-coda” e il procedere del campionato che permette di avere più chiaro il peso delle diverse squadre all’interno dei rispettivi gironi.

Unico neo, la seconda sconfitta casalinga di Napoli… a tavolino.
Al netto di ogni genere di considerazione è un peccato che una società del sud, visti i grandi sforzi fatti per mettere in campo una giovanile debba vedere 1/3 del suo campionato sfumare in questo modo.

Vediamo i pronostici per questa giornata, che in realtà non è una giornata vera e propria ma una “sessione” extra di recupero, bizzarrie dei nostri calendari 🙂

UNDER 16

HOGS-GUELFI

Pronti via e partita col botto. Non perchè i due team siano tra i favoriti, ma perchè all’andata fu una partita molto combattuta vinta dai maialini sul campo dei viola.
Questo è un match che vanta già diversi precedenti in tutte la categorie, i due team si conoscono, ma, soprattutto a livello giovanile, la wing T è come una magia di Dynamo, sai perfettamente che c’è il trucco, ma ti frega sempre. Per questo vedo i reggiani favoriti e con uno scarto maggiore rispetto all’andata, diciamo… HOGS di 10-14.

AQUILE-DRAGHI

Aquile, carissime Aquile… ce la farò a pronosticarvi una benedetta volta?
No perchè sembra fatto apposta…. allora mi fermo e rifletto.
Ferrara ha un attacco veramente notevole e i Draghi, Daemons a parte, hanno mostrato una difesa non proprio inespugnabile…non me ne vogliano i friulani, ma credo che Ferrara avrà vita facile, con la testa alla lotta play-off… AQUILE DI 20-28 PUNTI.

SKORPIONS-GIANTS

Se dovessi decidere che partita vedere questo weekend, non avrei dubbi, salterei in macchina, direzione Varese.
Skorpions, per me, rivelazione del campionato, Giants che, passo falso iniziale a parte, hanno macinato yards e punti senza guardare in faccia gli avversari.
Sarà una partita spettacolare, combattuta e con un punteggio alto…faccio ammenda rispetto agli inizi in cui li ho sottovalutati e pronostico… SKORPIONS DI 7-10 PUNTI.

UNDER 19

DOLPHINS-LEGIO XIII

Ammetto di avere una fortissima ammirazione per la Legio….nonostante una senior a secco di vittorie da anni, il team continua a lavorare benissimo con i junior (occorre ricordare che sono uno dei due soli team che schierano tutte e 3 le categorie giovanili?). Tuttavia l’ammirazione è una cosa, ma il campo è un’altra.
Ancona troppo forte per i legionari, un ottimo attacco e una difesa che concede solo lo stretto necessario, simpatie a parte non ho dubbi… DOLPHINS DI 20-27.

SAINTS-REDSKINS

All’andata i padovani non ebbero troppe difficoltà e questo mi ha ingannato, almeno nei pronostici delle partite precedenti, Verona invece sembra essere un po’ indietro, ma non per questo sarà un partita scontata. I Saints però avranno dalla loro la motivazione di chi deve vincere per guadagnarsi un posto ai playoff e per questa ragione li vedo leggermente favoriti…. SAINTS DI 14-20.

HOGS-PANTHERS

Deja-vu. Si insomma, va bene i gironi territoriali, ma…. tutti sti derby della via emilia iniziano a mandarmi un po’ in confusione 😉
Scherzi a parte, Reggio ha una continuità notevole nelle giovanili, ma questo comporta alti e bassi, Parma invece ha investito tutto sulla U19 e mi sembra di poter dire che siano tra le favorite alla vittoria finale. Per questa ragione, al netto di tutto, il mio pronostico dice…. PANTHERS, DI 10-14.

6 partite, 6 pronostici, non male per una settimana di pausa…. ma attenzione, questa settimana inizierà un terzo, ed importantissimo, campionato giovanile, la U13. Un’emozione tremenda immaginare i ragazzi all’opera…qui davvero il risultato è solo l’ultimo degli aspetti da considerare, conta soprattutto divertirsi, imparare e crescere, in modo sano, con uno sguardo al futuro.

In bocca al lupo ai giocatori, ai coach e…. ai genitori, madri in primis!!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redazione@iflmagazine.it, al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: redazione@iflmagazine.it

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top