IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina, pronostici dei playoff Under 16 e Under 19

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Passaggio cruciale per la stagione delle junior league Fidaf 2016, i quarti di finale U19 e le wild card per l’accesso alle semifinali in under 16.

Domenica sera avremo i nomi delle semifinaliste dei campionati U16 e U19, che si andranno ad unire ad Aquile Ferrara, Guelfi Firenze, Giaguari Torino e i Blitz San Carlo, semifinaliste della U13, così come stabilito dai bowl di categoria dello scorso fine settimana.

Menzione d’onore per i Blitz San Carlo, società di Terza Divisione che affianca il proprio nome alle altre 3 compagini, tutte società di Prima Divisione.

Lo scorso weekend, oltre ai bowl U13 si sono disputate le wild card di U19. Pronostici rispettati con Lions e Panthers vittoriose su Grizzlies e Toscana Team rispettivamente.

Vediamo nel dettaglio le partite della settimana e proviamo a prevederne i risultati.

UNDER 16

WARRIORS-GUELFI

Partita con ben 2 precedenti in questa stessa stagione. In entrambi i casi i Warriors hanno vinto con uno scarto di 20 punti. In generale i bolognesi hanno dimostrato di avere una marcia in più, in tutta la regular season. I Guelfi hanno fatto un buon campionato, ma, un po’ come il Toscana Team, la scorsa settimana in U19, non hanno nulla da perdere.
La partita potrà essere combattuta, ma fino a un certo punto, Bologna credo prenderà il comando. WARRIORS DI 14-20.

RHINOS-AQUILE

Partita imprevedibile. I risultati delle due squadre in campionato lo dimostrano. Rhinos e Aquile segnano tanto e subiscono altrettanto, attacchi spettacolari, difese non infallibili. Si prevedono tanti punti e una partita combattuta, TD dopo TD.
Pronosticare le Aquile è stato impossibile quest’anno e questa partita è la ciliegina sulla torta.
Le statistiche dicono Aquile, ma di pochissimo e i due QB Golfieri per Ferrara e Ines per Milano sono due nomi da segnare per il futuro, se i ragazzi saranno gestiti con intelligenza. AQUILE DI 0-6.

UNDER 19

GIANTS-WARRIORS

Due squadre con ottimi numeri collettivi. I Sudtirolesi leggermente migliori in attacco, sarà in ogni caso un partitone, assolutamente intenso.
Sono molto indeciso sul pronostico, propendo leggermente per Bolzano in base a statistiche e fattore campo. GIANTS di 7-10.

SEAMEN-LIONS

Nel precedente di regular season i Seamen hanno vinto a Bergamo per 32-16.
Ma parliamo di due settori giovanili tra i primi 5 degli ultimi anni e questo renderà in ogni caso la partita molto tirata.
Lions campioni d’Italia in carica, Seamen tra i favoriti per la successione, questa partita bisognerebbe gustarsela in side line.
Visto all’opera il QB dei Seamen, Jordi Baidal, mi sembra di poter dire che sarà l’arma in più per i milanesi. SEAMEN DI 10-14

DOLPHINS-PANTHERS

Potrebbe essere la partita più interessante della settimana di U19, se Ancona sarà, nei playoff, all’altezza della squadra vista in campionato, a dire il vero contro avversari non irresistibili.
Parma è forte di un passing game che fa onore alla propria tradizione, ma concede molto sulle corse, che sono il punto forte dei Dolphins.
Insomma, altro pronostico molto complesso, dò un leggerissimo vantaggio ad Ancona, più fresca. DOLPHINS DI 1-6

MARINES-SAINTS

Per me i Saints sono la rivelazione della U19. I ragazzi di Padova, in collaborazione con gli Islanders si sono meritati un posto nei playoff.
I Marines sono una delle favorite, se non LA favorita, per un posto in finale. Attacco più prolifico e miglior difesa di tutta la “lega”.
Padova non ha nulla da perdere, ma Roma è un campo molto difficile, vedo favoriti i Marines e la loro esperienza. MARINES DI 14-20.

Una cosa importantissima per poter fare dei pronostici è poter vedere le squadre in azione, sfortunatamente i video dei team junior sono molto rari o perlomeno poco condivisi. In assenza di immagini uno si affida alle statistiche.
Emergono i numeri, in entrambi i campionati, di attacchi molto prolifici.

Pensare che è generalmente molto più complesso creare un sistema d’attacco che non uno di difesa..
Credo che tanti dei protagonisti di queste junior league ce li ritroveremo presto a portata di Prima Divisione. Molti di loro sono quarterback, assolutamente e squisitamente di scuola italiana.

Sarebbe un peccato mortale lasciarseli “scappare”.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redazione@iflmagazine.it, al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: redazione@iflmagazine.it

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top