IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina, Prima Divisione #5

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under semifinali

Damy i Gospoda….bentornati alla Paskedina, puntata numero 5.

Scorsa settimana impegnativa…3 partite in bilico, 3 pronostici rischiosi, 3 errori.
Meno male che sono cosciente della cosa e infatti mi tengo alla larga da qualsiasi gioco d’azzardo.

Il 2 su 5 porta il totale a 12 su 19.

Peccato, più che altro per il campionato, che pare non avere davvero altro padrone all’infuori dei Rhinos, una vera Ferrari che compete con, al massimo qualche BMW.
Ma per quanto la lotta al titolo sembri non riservare grandi sorprese, quella per i playoff invece diventa ogni giornata più interessante.
Vediamo la sesta giornata nel dettaglio.

DOLPHINS-PANTHERS

Ancona che con la vittoria negli ultimi secondi contro i Marines rientra subito in pista, dopo i due stop a Milano, per la corsa ai playoff, grazie a un ottimo attacco sui lanci, Kasdorf-Marchini in testa. Panthers che a Firenze hanno fatto rivedere lo smalto degli anni passati, Malpeli poco a poco sta ritrovando la forma di qualche anno fa.
Tuttavia per i Panthers non sarà facile come a Firenze, ma anche così li vedo favoriti, di 10-14

GULEFI-GIANTS

I Giants vincono senza strafare, ma sono 3-0, e partita dopo partita, come d’abitudine, carburano.
Guelfi invece che sono ormai fanalino di coda, 0-4 e che non sembrano trovare la forza per rialzare la testa.
Ci sono sufficienti elementi per far pensare che il pronostico penda verso i bolzanini, secondo me con uno scarto di 14-20 punti.

RHINOS-GIAGUARI

I Rhinos nel derby hanno messo in chiaro che quest’anno stargli dietro sarà molto dura. Non c’è Ricciardulli? C’è Querzola. Non c’è Querzola? C’è Cira. E nel frattempo TJ trotterella come nel 2015. Il tutto senza ancora aver fatto vedere chissà cosa sul passing game, dove sono, potenzialmente, ancora più devastanti.
Giaguari che a Bergamo hanno sciupato un’occasione d’oro in chiave playoff, ma che oggettivamente non è a Milano che possono pensare di riprendere la corsa. Poi magari Sabato il Dio del football si veste di giallonero e mi smentisce, ma temo di no.
Quindi, senza dubbi, Rhinos di 20-28.

MARINES-SEAMEN

Questo campionato, almeno nelle posizioni intermedie, rimescolerà le carte ad ogni giornata, i Marines una settimana fa erano 3-0 e potevano andare a 4 e mettersi intasca i Playoff, invece sono 3-1 e giocheranno contro i Seamen, ridimensionati si dal derby, ma non credo così tanto da perdere domenica, per cui dico Seamen, di 14-20.

E per questa settimana i pronostici sono fatti, niente streaming purtroppo, dovremo limitarci al, pur splendido, Gameday, ma quando ripensi che 25 anni fa dovevi chiamare il centralino Fiaf non prima della domenica sera e sperare…siamo ancora avanti.

🙂









Ultime News

To Top