IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina, Prima Divisione #6

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under semifinali

Herren und Damen wilkommen alla Paskedina.

Prima divisione Fidaf sempre più a due velocità che farebbe contenta la Bundeskanzlerin Frau Angela Merkel.

La prima velocità è quella dei Rhinos, Rhinos stile fast&furious.
Tappetavi la bocca, allgasnobrakes e chissà quanti #hastags e piccole fide personali da mandare avanti.
Rhinos che lanciano quanto una squadra anni ’80, ma del resto, va bene così, hanno fatto il deserto dietro.

La seconda velocità è quella del “Pelotòn” o “gruppone, come dice il Presidente Cecchi, con un leggerissimo accento sabaudo.

Il gruppone stesso ha, al suo interno, diverse velocità…quella degli scattisti, Seamen, Panthers e Giants (che novità…), quella dei gregari e quella di un paio di candidate alla maglia nera.

Scorsa settimana 4su4 nei pronostici, che porta il totale a un 16 su 23, bene ma non benissimo o male ma non malissimo?

Ai posteri…un bel chissenfrega.

Vediamo quindi i pronostici del cd. “Bye wek”, in italiano “giornata di recupero”.

GRIZZLIES-PANTHERS

Partita dall’esito abbastanza scontato, i romani sono partiti col roster corto, che è diventato ancora più corto. Una pioggia di infortuni, tra i quali alcune pedine fondamentali come l’import Fofanah e il missile cubano Efraim Silot-Pajan ha decimato il già corto roster romano, riducendo allo zerovirgola le possibilità di successo domenica.
I Panthers in lento, ma inesorabile, recupero di forma, avranno domenica un’altra partita dopo Firenze e Ancona per poter rodare la macchina….prevedo una vittoria con ampio margine +28 o +35.

LIONS-UTA

Bergamo rinata con la vittoria su torino, può iniziare il recupero in chiave playoff, la squadra sembra ingranare, i numeri potrebbero esserci e con UTA non devono sbagliare.
UTA che dopo l’esordio, perdente ma sorprendente, di Parma non hanno veramente impressionato e hanno il QB americano in forma dubbia, aggiungici una trasferta lunga e il pronostico pende dalla parte di Bergamo, che però se la dovrà giocare, dico LIONS di 10-14.

Per la prima divisione è tutto, Sabato a Pero si giocherà la prima giornata europea per i Rhinos, che ospitano i Dauphins di Nizza, per la EFL, una delle tante, troppe competizioni continentali di un football europeo ormai allo sbando e atomizzato, urge unità organizzativa e ordine….partita che credo i Rhinos non faticheranno a portare a casa, contro l’ex team di TJ Pryor.

Quest’edizione della Paskedina è andata in onda in forma ridotta per la mia personale protesta contro la federazione Europea, incapace di fare gli interessi del football.

Aufwiedershen.









Ultime News

To Top