IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Persone

Memorial Erika Lazzari, il 20 Novembre la III edizione

Erika Lazzari

Gli eventi legati al football americano, che sia tackle oppure flag, hanno un forte impatto per il nostro sport. Se poi questo è utile a ricordare un’atleta e ragazza speciale come Erika Lazzari ancora di più.

Domenica 20 Novembre, con il patrocinio della FIDAF e del comune di San Donato (Bologna), si svolgerà la terza edizione del Memorial Erika Lazzari. Erika, giocatrice delle Neptunes Bologna, è scomparsa in seguito alle complicazioni dovute alla Sindrome di Moschowitz. Classificata tra le malattie più rare del mondo, è chiamata anche Porpora Trombotica Trombocitopenica e colpisce prevalentemente donne adulte.

erika lazzari

Il ricordo di Erika è affidato all’organizzatrice dell’evento, Simona Venturi, dirigente responsabile del team femminile di football americano delle Neptunes: «Erika era un’atleta disciplinata e seria, ma con un gran desiderio di divertirsi e di star bene con le sue compagne. Lo sport a qualsiasi livello deve essere gioia, piacere e sorriso, e proprio pensando al magnifico sorriso di Erika che vogliamo celebrarla con una giornata di festa nel nome del football e della solidarietà».

Per mettere ancora più in risalto lo spirito della giornata, è stata modificata la composizione della stessa. Non più quindi una partita tra due squadre del campionato CIFAF, ma un torneo di Flag Football a squadre miste, per 7 ore di football e divertimento. Per i partecipanti, la cui quota è di 10€, la possibilità di contribuire alla ANPTT Onlus, specializzata nell’assistenza ai malati di sindrome di Moschowitz e alle loro famiglie, ricevendo inoltre la maglia celebrativa fornita da Garage69 e il pranzo.

Il programma dell’evento è il seguente:

  • 10:00 Registrazione
  • 11:00 Inizio delle partite
  • 13:00 Pranzo
  • 14:00 Ripresa delle partite
  • 16:00 Finali
  • 17:00 Premiazioni

Maggiori informazioni o per qualsiasi richiesta, potrete utilizzare l’evento pubblicato su Facebook.

Partecipate numerosi quindi a questa grande manifestazione di solidarietà, amore per il nostro sport e di ricordo perchè, come afferma il VicePresidente dei Braves Bologna Angelo Piccolella: “A Erika, siamo certi, una domenica così sarebbe piaciuta tantissimo”.









Ultime News

To Top