IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Femminile

CIFAF: Le Leonesse sono pronte a ruggire

CIFAF: Le Leonesse sono pronte a ruggire

Se si dice “football”, in Italia non si può prescindere dalla squadra che più ha vinto su tutti i fronti. I Lions di Bergamo.

E in questa prestigiosa società anche la versione al femminile fa la sua apparizione.

L’idea è partita da 3 ragazze della flag, desiderose di passare alla versione tackle, ed è stata prontamente recepita dalla dirigenza che ha messo a disposizione il campo per gli allenamenti ed un coach dedicato, Roberto Ruggeri, già membro del coaching staff delle giovanili nero-oro.

Il presidente Lino Federico, da noi interrogato in merito, non ci nasconde le difficoltà legate al caso.

Il recruiting non è semplice, la piazza è gia affollata, trovandosi le Leonesse a mezza via tra le Squaw di Verona e le varie compagini Milanesi; nonostante questo, grazie agli sforzi di tutti ed in particolare a quelli del nutrito gruppo delle cheerleaders dei Lions, ai primi allenamenti dopo la pausa estiva, 14 ragazze al campo promettono bene per il futuro.

Ma volendo fare le cose per bene lo stesso Federico ci ha spiegato che solo a metà Ottobre verranno tirate le somme e si prenderanno tutte le decisioni, ovvero se partecipare al CIFAF 2016 in autonomia o cercare una alleanza con altre realtà della zona.

Per questo, anche il nick e il logo non sono ancora stati definiti e saranno decisi più avanti dalle ragazze stesse, (anche se lontano dall’ottimo “Leonesse”, parere personale, sarà difficile andare…)

Per chiunque fosse interessato a collaborare a qualsiasi titolo gli allenamenti si tengono al campo di via Monte Gleno a Bergamo il lunedì e mercoledì dalle 19 alle 21, e può fare riferimento al presidente Lino Federico.

In bocca al lupo ragazze, speriamo di sentirvi ruggire presto!









Ultime News

To Top