IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Femminile

Le Steelers, il sogno del football femminile a Terni

Le Steelers Terni

Il programma femminile de Le Steelers Terni nasce il 4 di Febbraio del 2014 da un idea di Cristina Stella e Andrea De Piccoli.

La società Terni Football Asd ha subito messo a disposizione coach e campo della senior e il supporto degli sponsor della squadra Rolando Cafè e Garage 69.

Il programma sembra decollare con ben 14 ragazze agli allenamenti, un Head Coach (Alessio Limogelli) con 30 anni di esperienza, e un LB assistant, Aldo Feroce, anche giocatore in attività nella squadra maschile. Purtroppo, però, il football non fa sconti neppure al femminile e passato l’iniziale entusiasmo resta solo l’acciaio vero.

Oggi l’acciaio vero delle Steelers sono 4 ragazze, di cui Erica Ricci e Elisa Perotti che hanno come esperienze quelle di  un campionato fatto nelle file delle Marines Lazio, in cui hanno trovato una famiglia (saranno con loro anche per il campionato 2016) e di alcune combine che le portano ad essere coinvolte nel progetto del Team Cifaf.

A differenza della maggioranza degli altri programmi femminili a Terni si è deciso di mantenere il logo e il nickname particolarmente azzeccato della squadra maschile (per chi non lo sapesse Terni è da sempre la città dell’acciaio italiana per eccellenza, come Pittsburgh lo è negli States), variando solo l’articolo determinativo “Le”.

Gli allenamenti si tengono a Campomaggiore il martedi e il giovedi dalle 19:30 alle 20:45. Per qualsiasi informazione i contatti sono la pagina facebook Le Steelers o il numero telefonico 3483368758.

È uno sport nuovo e molto complesso che non ammette mezze misure: o lo si ama o lo si odia; infatti siamo partite in 14 per arrivare oggi in 4, attaccandoci con le unghie e con i denti per la passione che è  nata in noi.

Cristina Stella – Le Steelers Terni









Ultime News

To Top