IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
News

La Paskedina, Prima Divisione #9

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under semifinali

Amiche e amici del football, giocato e parlato, bentornati alla Paschedina o Paskedina che dir si voglia, tanto il nome è già sufficientemente imbarazzante così 😉

Scorsa settimana 5 su 5, il che porta il totale a 27 su 34. Siamo intorno all’80%, ma le ultime giornate si preannunciano molto “calde” con difficoltà di pronostico.

La paura passa se la si affronta e allora sotto con i pronostici di una giornata che dà il via ad una fase finale della regular season piena di scontri incrociati, fondamentali per la definizione della griglia playoff, ma anche per la zona retrocessione.

RHINOS-UTA

Partita dall’esito scontato, i Rhinos sono a 20 vittorie consecutive, freschi di qualificazione alla finale EFL (contro Thonon-les-baines….partita insidiosa) al, credo, ultimo appuntamento senza “il prof.” in sideline. Per quanto i Rhinos abbiano avuto qualche incidente di percorso, nulla ha scalfito la loro attitudine vincente. La mancanza di Ault non ha pesato, anzi, sembra aver permesso ai milanesi di “scioglersi” un po’. UTA che sono una buona squadra, ma che deve pagare il noviziato in prima divisione e non credo sia Pero (Pero…:( ) il campo dove cercare una W.
Rhinos agevolmente, di 28-35.

GUELFI-GRIZZLIES

Sfida per non retrocedere che, se dovesse andare in mano ai fiorentini, chiuderebbe per loro il discorso salvezza. Grizzlies in ormai conclamata difficoltà ed emergenza. Tutto sommato Firenze ha dato segni di vita, viene dalla prima vittoria stagionale e ha dimostrato di aver ben metabolizzato il cambio di Head Coach. Roma invece alle prese con la cronica cortezza di roster, in una stagione (si spera non l’ultima del team arancione) tutta da dimenticare. Firenze di 10-14.

SEAMEN-PANTHERS

Big match della giornata. Seamen -Panthers è una sfida che ha caratterizzato le zone alte della classifica dal 2013 a oggi. Due buoni team, in forma e completi. Dai Panthers ci si aspetta qualcosa di più di quanto visto fin’ora, Seamen con qualche difetto (connessione aerea non convincente) e con Reece Horn la cui presenza è data in dubbio. Più di tutto credo che conterà la voglia di rivalsa dei Seamen dopo la battuta d’arresto in coppa. I milanesi avranno una marcia in più data dalla consapevolezza dei propri mezzi dopo la gara di Francoforte. Credo in una partita tirata, ma vedo ancora i Seamen favoriti, diciamo di 7-10.

MARINES-GIAGUARI

Uno dei match più interessanti della giornata, una sorta di pareggio in chiave playoff, dentro/fuori per Torino, ma fondamentale anche per le aspettative dei Romani. Sarà la partita degli import assenti, torino ormai se la gioca con il solo Conroy come certezza e un Vaughan import più di nome che di fatto. Marines con la “bomba” di Brown appena licenziato dal presidente Pacelli. Con Brown l’ago della bilancia pendeva per i Marines, senza sarà un’altra cosa, partita combattuta, da “tripla”, se proprio devo pronosticare una vincente, provo a giocarmi il jolly e a dire Giaguari a sorpresa di 1-6 punti,

DOLPHINS-GIANTS

Classica anni 2000 ad Ancona, ma sono proprio i padroni di casa a non essere quelli di una volta. Team in ristrutturazione, dato il cambio generazionale in atto. Sarebbe carino sapere se gioca Kasdorf e se gioca Marchini, ma ormai ho perso la speranza, la comunicazione dei team di serie A è carente, ai limiti dell’irritante. In ogni caso, i Giants sono solidi e concreti, hanno altri obiettivi in testa e non deve essere Ancona il team in grado di fermarli. Per cui pronostico vittoria Giants, di 14-20 punti.

Pronostici fatti, nero su bianco, cedo che almeno un pronostico sarà disatteso, ma non importa. A discapito di quanti si siano affrettati e definire, triste, scontato, inutile e penoso questo campionato, magia del calendario, ci aspetta un finale di stagione molto interessante e noi saremo sempre presenti in prima fila per raccontarvelo.

Buon football!!









Ultime News

To Top