IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina: pronostici week 5 Under 16 e 19

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Lo avevo detto che mi stavo sbilanciando la scorsa settimana e, in effetti… non ho avuto ragione o meglio: era vero. E infatti, laddove ho osato… ho “cannato”. Mi ero voluto spingere a dare per vincenti nei derby di Bologna e Roma (quello tra Marines – Grizzlies) le due “sfavorite” e non ci ho preso.

Ma nel complesso 10 aciertos (come si dice in italiano?) su 14 sono ancora una buona media. Altri due errori su Toscana Team – Dolphins e su Aquile – Skorpions. Con Ferrara e i Toscani sarà d’ora in avanti una sfida personale a cercare di azzeccarne almeno una!

Andiamo con i pronostici della quinta giornata iniziando, come sempre, dalla U16 per continuare con la U19.

UNDER 16

WARRIORS – GUELFI

La scorsa settimana avevo detto che si iniziavano ad intuire le gerarchie. Diventa quindi, almeno teoricamente, un po’ più facile fare pronostici; come ad esempio in questo caso. I Warriors puntano a vincere il girone, i Guelfi a consolidarsi come alternativa, ma credo che la spunterà Bologna di 10-14 punti.

HOGS – LEGIO XIII

Partita interessante e combattuta, secondo me. Le due squadre potrebbero anche equivalersi. Vedo leggermente favoriti i maialini, ma di poco. Hogs vincenti di 7-10 punti.

LIONS – SEAMEN

In questa categoria e in questa stagione non ci sono dubbi. Ben poco da dire se non che i Seamen non faticheranno a portarsi a casa il match di 20-28 punti.

DRAGHI – GIANTS

Difficile valutare le due squadre che hanno solo 2 partite sulle spalle (buffo, dato che siamo alla week 5), ma i Giants si sono dimostrati competitivi con le Aquile ed hanno un attacco molto prolifico (anche troppo: 80 punti ai Demons sono un po’ impietosi). I Draghi un po’ meno, Non credo che influirà il fattore campo; allora vedo favoriti i Giants, ma senza esagerare. Diciamo di 14-20 punti.

DAEMONS – SKORPIONS

Eccoci qua! E va bene che non mi piacciono gli insetti, ma con gli Skorpions ho sbagliato 2 su 2… credo siano la sorpresa del campionato, ma non sarà una sorpresa il risultato si domenica. Daemons troppo sotto il livello della altre. I varesini passeggeranno, di oltre 35 punti.

BLACKS – RHINOS

I Rhinos hanno cominciato bene con due vittorie, poi una sconfitta un po’ dura con i Giaguari e una settimana di stop. Devono ritrovarsi. I Blacks, invece, hanno vinto la loro prima partita la scorsa giornata e sono in crescita. La situazione opposta a quella dei Rhinos, ma non credo basterà. Milano vince, di 14-20.

UNDER 19

HOGS – DOVES

Campionato strano questo. Alla quinta giornata gli Hogs hanno giocato solo due partite e con lo stesso avversario, facendosi seppellire di punt la prima volta, perdendo di misura la seconda. Come valutarli, quindi? I Doves, dal canto loro, vengono da 3 sconfitte in 3 partite con avversari di rilievo e – tra l’altro – dando battaglia in campo. Forse questo potrebbe aiutarli a portare a casa la prima vittoria, risicata, di 1-6 punti.

BENGALS – GIANTS

I bresciani sono l’anello debole del loro girone: 3 sconfitte su 3 partite, rollino di marcia diametralmente opposto a quello dei Giants. Sinceramente non vedo la ragione per cui le cose debbano cambiare proprio sabato. Giocare in casa, di sera e la voglia di riscossa non possono colmare il divario tra i due team, i Giants non dovrebbero avere difficoltà, vinceranno, di 20-28 punti.

WARRIORS – PANTHERS

Uno dei due big match del weekend di giovanili. Difficile da pronosticare. Sono due team di tradizione, competitivi e competenti. All’andata vinse Parma di poco e secondo me la partita sarà sulla falsariga della precedente, ma a risultato invertito, vinceranno i bolognesi, di 1-7.

WCA – RHINOS

Un po’ le invidio le due squadre. Giocare in riviera un sabato sera è molto stimolante. Visti i precedenti temo che non ci sia storia, i liguri pagano pegno due volte, non sono solo rookies, ma lo sono nel girone più duro. I Rhinos invece dopo il passo falso alla prima giornata non hanno perso più colpi e non li perderanno a Savona, vinceranno, di 28-35 punti.

NAVY SEALS – MARINES

Molto volenterosi i baresi, che saranno anche carichi dopo la loro prima vittoria in junior, ma ci vuole ben altro per fermare i Marines, lanciatissimi, a maggior ragione dopo la vittoria, netta, nel derby con i Grizzlies. Quindi pochi dubbi, vincono i laziali di 28-35 punti.

NAPOLI – GRIZZLIES

Sconfitti a Bari, i napoletani sono in difficoltà e non credo siano i Grizzlies, reduci da una sconfitta bruciante nel derby, la squadra che gli permetterà di iniziare una rimonta. Pochi dubbi su chi vincerà, qualcuno in più sul risultato, Roma di 20-27.

DOLPHINS – LEGIO XIII

Tanto di cappello ai Dolphins: sono una macchina da guerra. Mi dispiace per la Legio, società che nelle giovanili sta dando il massimo, ma andare ad Ancona e vincere è una cosa da… girone nord della IFL 😉 Ancona di 20-27.

LIONS – SEAMEN

Uhhhh….secondo big match di giornata, partita da tripla! Ho visto i Seamen domenica scorsa, hanno una marcia in più, un QB preparato ed esperto, Bergamo è campione in carica, ma a questi livelli è un valore aggiunto relativo. Milano, ma di misura, per 1-6 punti.

 

Anche per questo weekend i pronostici sono fatti, pronti per essere smentiti dal campo, perche è l’unica cosa che conta, quindi… non affrettatevi a farmelo notare! Ne sono ben cosciente, è solo un gioco, ma mi piace!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redazione@iflmagazine.it, al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: redazione@iflmagazine.it

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top