IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
IFL Magazine

Italian Bowl Weekend 2016: qualche numero

italian bowl weekend

IFL Magazine ha avuto l’onere e l’onore di essere Media Partner dell’Italian Bowl Weekend 2016, la due  giorni di Cesena dedicata alle quattro finali del football tackle maschile e femminile. Abbiamo spostato parte della nostra Redazione allo stadio Manuzzi cercando di offrirvi la miglior copertura possibile dell’evento.

Per farlo abbiamo coinvolto tutto il “gruppo editoriale”: gli articoli e gli approfondimenti sul sito, le dirette di IFL MAG Radio e IFL MAG TV e ci teniamo a darvi alcuni numeri che vogliono essere un ringraziamento a tutti quelli che ci hanno letto, ascoltato e visto.

Cominciando dal sito non possiamo che essere soddisfatti dei tredici articoli pubblicati nel corso di 10 giorni: le analisi tecniche, i preview, le informazioni sull’evento, le cronache degli incontri. 33.500 pagine viste, più di 7.500 sessioni e 5.200 utenti a cui non possiamo che dire grazie per la fiducia e per il tempo speso su IFL Magazine.

IFL Mag Radio ha messo in onda ben 11 trasmissioni nella due giorni romagnola: 8 con pre e post-partita e tre cronache audio delle finali. Quasi 1.400 gli ascolti in totale, al di la di ogni nostra previsione quando abbiamo definito il palinsesto. Tutte le trasmissioni possono essere ascoltate in streaming o scaricate come podcast.

IFL Mag TV ha trasmesso in diretta e in HD tre delle quattro finali dell’Italian Bowl Weekend. Nel momento in cui scriviamo questo articolo sono quasi  9.000 le visualizzazioni che, così come le trasmissioni radio, di sicuro aumenteranno nei prossimi giorni per saziare la curiosità di chi non c’era (o di chi vuole rivedersi con più calma una finale).

Tutti questi contenuti sono stati diffusi anche attraverso Facebook, piattaforma dalla quale ci arrivano altri numeri interessanti. Nella settimana che ci ha accompagnati alle finali i nostri contenuti sono stati serviti ad una media di 7.987 utenti, con un rilevantissimo picco di 30.481 utenti nell’ultimo giorno di evento. Piú di 12.000 anche le vostre reazioni, like e share, che poi sono la ragione principale di questo successo oltre ad essere per noi una dimostrazione di profonda stima.

In ultimo, ci sia concesso di ringraziare FIDAF per averci fortemente voluto e coinvolto nell’evento. La Federazione ha reso possibile la trasmissione degli eventi coprendo tutti costi del servizio e ci ha messi in condizioni di lavoro ottimali. Per noi è stato estramamente gratificante poter fare la cronaca delle finali raccontandovi in presa diretta le statistiche fatte registrare dai giocatori in campo. Quindi, un grazie enorme anche al Servizio Nazionale Statistiche, con cui abbiamo lavorato a stretto contatto e con tanta sinergia. Un ultimo grazie anche agli organizzatori dell’Italian Bowl Weekend, nella persona di Raffello Pellegrini, con i quali abbiamo stretto una media partnership produttiva, mirata ed efficace, di cui siamo assolutamente contenti.

Ma non è ancora finita. Nei prossimi giorni pubblicheremo la galleria fotografica con una selezione degli scatti dei tanti fotografi presenti alle finali.

Adesso ci prendiamo un po’ di riposo… La stagione non è ancora finita, perchè IFL Mag TV si sposta a Castel Giorgio per il Ritorno dei Supermen.









Ultime News

To Top