IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
IFL Power Rankings

IFL Power Rankings 2016 – Week 10

IFL Power Ranking week 11 10

In vista della 10° giornata di IFL, vediamo quali sono le forze in campo, tra conferme e incertezze.

Week 10 in pista per la IFL, con conferme da parte di alcuni team (Rhinos e Dolphins matematicamente primi nei rispettivi gironi e i Lions matematicamente ai playout), ma ancora bagarre per i posti finali nei playoff 2016.

Ecco il Power Ranking alla preview della 10° giornata.

#1 Rhinos Milano = Mantengono la prima posizione i Rhinos che nella giornata appena trascorsa hanno osservato il turno di riposo. La sconfitta di Parma regala la matematica certezza del primo posto nel girone Nord, ora quindi si tratterà solo di amministrare il parco giocatori facendo i dovuti turnover in vista dei playoff.

#2 Dolphins Ancona ↑ Salgono i Dolphins a spese dei Panthers, fermati a Bolzano dai Giants. I dorici con l’8° vittoria in 8 partite dominano il girone Sud e conquistano la matematica certezza, come per i Rhinos, del 1° posto.

#3 Panthers Parma ↓ Scivolone Panthers che a Bolzano perdono per 14 a 7 e denotano un filo di stanchezza. Mai era successo quest’anno che Parma segnasse un solo touchdown in tutta la partita. Per trovare una performance altrettanto debole dell’attacco bisogna risalire alla seconda di campionato, (15-27 in casa subito dai Rhinos), ma almeno li i touchdown furono ben 2.

#4 Guelfi Firenze = I Guelfi perdono ad Ancona, ma la squadra ha dimostrato comunque di saper restare in partita, ed al momento sembra una delle più in forma del girone Sud.

#5 Giants Bolzano ↑ Ancora in salita le quotazioni dei Giants che con la vittoria sui Panthers Parma consolidano la terza posizione nel girone Nord ma, soprattutto, mettono in luce il loro ritorno per la lotta scudetto.

#6 Marines Lazio ↓ I Marines cedono il posto ai Giants, la vittoria contro le Aquile non è sufficiente a rendere merito del secondo posto in classifica, che seppur blindato, non è ancora indice di una performance da squadra che può ambire al titolo.

#7 Seamen Milano = Settima piazza confermata per i Seamen che vincono ma non convincono contro i Giaguari, però si riportano in zona playoff, oggi infatti i campioni in carica sarebbero la 4° classificata del girone Nord.

#8 Giaguari Torino = Stop per i Giaguari e situazione che si complica, la sconfitta subita a Milano contro i Seamen toglie i piemontesi dalla 4° piazza in virtà della classifica avulsa, ed ora sembra molto difficile riuscire a fare punti utili, visto che le prossime giornate saranno contro Giants e Panthers.

#9 Grizzlies Roma = I Grizzlies mantengono la 9° piazza, il bye week non gli ha dato ne salite ne discese.

#10 Lions Bergamo = Anche i Leoni, ormai matematicamente al playout contro Bologna, non rimane che tenersi la 6° posizione nel girone Nord.

#11 Aquile Ferrara = Le Aquile perdono a Roma l’opportunità di alzare le proprie quotazioni, impresa non impossibile ma gli estensi non reggono ancora 4 quarti contro una delle big del girone Sud.

#12 Warriors Bologna = Impresa proibitiva ma finchè la matematica non li condanna, i Warriors possono ancora sperare di lasciare la 6° piazza (e quindi il playout contro i Lions Bergamo) ai Grizzlies, anche se non sarà per nulla facile.









Ultime News

To Top