IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
IFL Power Rankings

IFL Power Ranking, una classifica oltre le statistiche

IFL Power Rankings

Negli sport americani è consueto imbattersi nel Power Ranking, ovvero una classifica che metta insieme squadre di gironi diversi in una classifica virtuale.

Negli sport americani è consueto imbattersi nel così detto “Power Ranking“. Tranquilli, non è una bestia feroce, bensì un modo per stilare una classifica che metta insieme squadre di gironi diversi in una sorta di classifica virtuale di un pool di squadre.

Nella NCAA viene fatta basandosi quasi totalmente sui dati statistici del campionato (ai quali si aggiungono comunque valori quali gravità degli infortuni o condizioni atmosferiche), nella NFL, invece, è più “personale”, ovvero è un’interpretazione (o intuizione) dell’opinionista che la stila e che si basa ovviamente sui dati statistici del campionato, ma ci aggiunge il proprio “punto di vista”.

La particolarità del Power Ranking, inteso in questo senso, è che ti permette di stilare una classifica indipendentemente dai punti, dai gironi e dalle competizioni.

In questa rubrica metteremo semplicemente insieme le squadre del Girone Nord con quelle del Girone Sud, ovvero stileremo una classifica settimanale, anzi, un Power Ranking, della IFL nella sua interezza. Questo ci servirà per valutare la “forza” e lo stato di forma di un team rispetto a tutti agli altri 11 che compongono la massima serie italiana del football.

Partendo da zero, e dalle statistiche/risultati del 2014, è probabile che il Power Ranking “numero ZERO” veda le squadre del girone Nord ai primi sei posti, e le squadre del girone SUD nei sei rimanenti, ma questo solo perché sarà una classifica basata sui dati storici del 2014, oltre che sui movimenti di mercato.

Un anticipo del “Numero Zero”? Beh al primo posto ci saranno sicuramente i Campioni d’Italia in carica dei Seamen Milano, che dopo aver vinto nettamente il loro primo Superbowl si sono rinforzati ancora di più, e quindi saranno il team da battere per puntare al titolo.

All’ultimo posto invece sarà un po’ più dura, potremmo mettere i Grizzlies Roma, perchè neopromossi, oppure i Briganti Napoli, perchè ultimi in campionato nel 2014, o ancora i Warriors Bologna, che pare abbiano deciso di fare un altro anno “all italians” (ovvero senza giocatori import) perdendo purtroppo in competitività.

In “IFL Power Rankings” cercheremo di individuare e valutare i punti di forza o di debolezza di un team rispetto ad un altro e, se volete proprio sapere quali squadre occuperanno quali posizioni nella classifica pre-campionato, beh, vi basterà non perdere il prossimo articolo!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redazione@iflmagazine.it, al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: redazione@iflmagazine.it

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top