IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
IFL Power Rankings

IFL Power Ranking 2016 – Week 9

IFL Power Ranking week 11 10

A quattro giornate dalla fine della regular season i giochi sembrano tutt’altro che definiti, la strada verso i playoff vede solo due squadre su otto già matematicamente ai playoff, e sono Rhinos Milano (girone Nord) e Dolphins Ancona (girone Sud), entrambe con il record di 7-0, mentre per gli altri 6 posti è ancora bagarre tra 8 squadre, ci sarà da divertirsi.

Ecco il Power Ranking.

#1 Rhinos Milano = Sempre più soli i Rhinos, che con un record immacolato e vittime illustri (2 vittorie contro Parma e 2 contro i Seamen), si candidano a prendersi definitivamente la leadership del girone, e poi dovranno dimostrare di essere all’altezza del nuovo ruolo, nei playoff.

#2 Panthers Parma = I Panthers mantengono il secondo posto nel ranking grazie alle ultime prestazioni contro Seamen e Giaguari, per ora solo i Rhinos sono riusciti a metterli sotto, e c’è da scommettere che ai playoff i ducali saranno, come sempre, in gran forma.

#3 Dolphins Ancona = Nonostante il record immacolato i Dolphins occupano, per ora, la terza posizione nel ranking, ma solo per la supposta minor competitività del girone Sud, perchè a livello di team, probabilmente se la giocherebbero alla pari con i piani alti del girone Nord.

#4 Guelfi Firenze ↑ Upset incredibile per i Guelfi dopo la convincente vittoria contro i Marines a Roma. I toscani sembrano pronti per iniziare a creare un team competitivo che alzi (non di poco) il valore del girone Sud.

#5 Marines Lazio ↓ Scendono ancora i Marines, la sconfitta contro i Guelfi è pericolosa, perchè ora non basterà più vincere il ritorno contro i Dolphins per la leadership del girone, e poi perchè sono stati messi un po’ a nudo alcuni aspetti tecnici che rendono i capitolini vulnerabili.

#6 Giants Bolzano ↑ I Giants tornano alla vittoria, e nonostante arrivi contro i Lions Bergamo, fanalino di coda del girone nord, è una vittoria di grande importanza perchè porta gli altoatesini al terzo posto nel girone.

#7 Seamen Milano ↓ Seamen che scivolano ancora, non tanto per il gioco espresso (in ripresa), quanto per l’ennesima sconfitta, che al momento li vede al 5° posto del girone nord con un record negativo 2-5. Per i playoff servirà vincere almeno 2 delle prossime 3 partite.

#8 Giaguari Torino ↓ Anche i Giaguari Torino scivolano dopo la pesante sconfitta patita a Parma. Ok non era il Tardini il campo dove sfoderare tutte le armi a disposizione, però servirà una bella registrata alla difesa per blindare il 4° posto playoff nella prossima gara contro i Seamen.

#9 Grizzlies Roma ↑ Piccolo balzo in avanti per i Grizzlies che però hanno le speranze playoff ridotte al lumicino, in caso di parità finale infatti, sarebbero le Aquile a passare in virtù della differenza punti negli scontri diretti (+2).

#10 Lions Bergamo ↓ Ormai i Leoni bergamaschi non ruggiscono più, inevitabile l’ultimo posto (e conseguente playout contro Bologna), anche perchè agli orobici servirebbero ben due miracoli contro i Rhinos, sperando al tempo stesso che i Seamen le perdano tutte, per evitare l’ultimo posto.

#11 Aquile Ferrara ↓ Aquile altalenanti, il 4° posto è quasi sicuro, ma la sconfitta contro i Grizzlies ha lasciato in terra romana la possibilità di prendersi il 3° posto.

#12 Warriors Bologna = Diventa ripetitivo dirlo, ma per i Warriors ormai il campionato è un allenamento verso la partita di playout, perchè al momento la squadra “all blue” non ha il potenziale tecnico per poter gareggiare ad armi pari con le concorrenti.









Ultime News

To Top