IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Appuntamenti

IAF-Con 2016, passato, presente e futuro del football si raccontano a Lignano

IAF-Con 2016

Da qualche giorno a questa parte starete sentendo parlare dello IAF-Con 2016. Qui e là abbiamo vi abbiamo accennato di cosa si tratti, ma ora vogliamo spiegarvi tutto nel dettaglio per farvi capire non solo cosa sia, ma anche perché sia tanto importante.

La sigla IAF sta per Italian American Football, mentre il “Con” indica che si tratta di una Convention che, a dire il vero, è la prima in assoluto ad essere totalmente dedicata al nostro sport.

L’idea, partorita in seno ad #ASSOFOOTBALL, è stata da subito condivisa da tutti i suoi associati. Noi compresi. Tutto è nato da una domanda precisa a cui nessuno di noi può dare risposta: a che punto è il football americano d’Italia?

Agli occhi dei più è apparso subito chiaro che per saperlo ci sarebbe stato un unico modo: far parlare il football stesso. Ci siamo così dati una missione: “organizzare gli Stati Generali del football in Italia”; e nessun momento poteva essere migliore degli Europei di Lignano.

In un momento storico positivo, che ancora gode del successo di Castel Giorgio e che vede il football unito in un atteggiamento propositivo, si è lavorato sodo per individuare non solo gli argomenti, ma anche i giusti relatori da far intervenire. Durante la Convention del football parleranno in 25, per un totale di 15 interventi che si terranno nell’arco di due giorni (3-4 settembre), contemporaneamente all’Europeo.

Si parlerà di tutto: dai numeri del football, discussi in un doppio intervento dal V.P. della FIDAF, Francesco Cerra e dal Pres. di #ASSOFOOTBALL, Rendall Narciso, al Blue Team che sarà in campo in quei giorni. Sarà interessante ascoltare di managment, di rapporto tra referee e coach in campo, del gioco e delle singole Divisioni attualmente esistenti nel nostro football, fino ai fotografi che fissano le immagini di questo sport.

Ci saranno ospiti speciali come i ragazzi di ThePodyum, il primo e unico social network totalmente dedicato al football, ed interverranno gli specialisti di You Abroad che si occupano di mandare i ragazzi a giocare all’estero rendendo studio e sport un binomio indivisibile.

Ovviamente ci saremo anche noi di IFL Magazine che tanto abbiamo a cuore la comunicazione di questo sport. E di comunicazione si parlerà moltissimo in questo IAF-Con 2016. Andrea Ghezzi, Tony Federico Lorenzo Dalcò parleranno di IFL Mag TV e della sostenibilità del football. Luca Correnti, impareggiabile voce di IFL Mag Radio, racconterà della sua esperienza radiofonica e della sua creatura più che speciale, Game Day. Quanto potremmo arrivare lontano se comunicassimo nel modo giusto? Al nostro Simone Mingoli il compito di raccontare come e perché i social network corrispondono oggi ad una potenzialità inespressa per il nostro sport.

Tanti altri saranno gli interventi con cui parleremo di marketing, promozione, iniziative sociali e coaching, con una chiosa finale: se foste presidenti della FIDAF per un giorno, cosa fareste? Noi lo abbiamo domandato ai membri di #AF. Le migliori risposte diverranno oggetto di confronto in un ultimo e interessante momento collettivo.

Partecipare a questa conferenza, che si terrà presso il Convention Center del Villaggio GE.TUR di Lignano Sabbiadoro a partire dalle ore 9:30 del 3 settembre, è completamente gratuito o quasi. Mentre per chi soggiorna nel Villaggio l’accesso allo stesso è gratuito, a tutti quelli che arriveranno da fuori sarà richiesto di pagare un ticket d’ingresso del costo di 5 €.

Non ci stancheremo mai di ripetervelo: il football è in esplosione. Il futuro si sta scrivendo davanti ai nostri occhi. Le cose stanno succedendo davvero. Da qui a chiederci quanto siamo distanti dal raggiungere la nostra meta ne passa parecchio. Non siamo in grado di dare una risposta. Ma di una cosa siamo certi: a Lignano, potremo scoprirlo insieme.

NON PERDERTI L’EUROPEO 2016
PRENOTA SUBITO IL TUO BIGLIETTO!









Ultime News

To Top