IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Persone

Giulio Gallazzi, un ex-campione di Football presidente del Genoa Calcio

Giulio Gallazzi

Giulio Gallazzi, bolognese di 53 anni a capo della SRI Group, società di investimenti di Londra, ha acquistato una delle squadre di calcio più importanti del panorama italiano e la più antica, il Genoa Calcio.

Dopo aver tentato l’assalto al Bologna, fermato dalla volontà del patron Saputo di non accettare soci, Gallazzi e soci si sono spostati sul team di Preziosi, di cui diventerà a breve il presidente.

Perchè ne parliamo, direte voi?

Oltre ad un imprenditore di successo, Giulio Gallazzi è stato Campione d’Italia di football americano con i Warriors Bologna nel 1986 e Campione d’Europa l’anno successivo durante il torneo per nazionali che si è svolto in Finlandia, dove deteneva la fascia di capitano, giocando come Tight End.

Ma non solo. Ha provveduto a trasmettere la passione anche alla sua famiglia ed è stato proprio lui a spingere il nipote Domenico Carroli, fresco vincitore della Prima Divisione con i Seamen Milano, a provare casco e spalliera con i guerrieri bianco-blu.

In un’intervista rilasciata al Quotidiano.net, Giulio Gallazzi spiega i valori che il nostro sport gli hanno insegnato, da cui scaturiscono i propri successi:

«Per me lo sport è stato maestro di vita e migliore amico. Mi ha insegnato valori come lo spirito di sacrificio che ho poi riportato nel lavoro. E oggi lo vedo come un prodotto che, adeguatamente valorizzato, può essere portato con successo sul mercato dei capitali».

In bocca al lupo a Giulio e al Genoa. E speriamo che gli impegni da presidente non gli facciano perdere la passione per il football!









Ultime News

To Top