IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
#ASSOFOOTBALL

Finali giovanili e Blue Team a Pero con Assofootball

YB15_LOGO

Con la domenica delle semifinali alle spalle possiamo cominciare a pensare al weekend all-football del 9-10 gennaio di Pero.

La due giorni (quasi) milanese sarà organizzata da Assofootball e prevede football giocato e non per cercare di offrire quante più iniziative possibili a tutto il mondo dello sferoide prolato.

Si inizia sabato mattina con il “Seminario sulla gestione degli atleti in giovane età” organizzato da Fidaf ed aperto a tutti gli allenatori per gestire al meglio i giovai atleti con particolare riferimento alle fasce di età più delicate ed importanti a cui si aggiunge una Conferenza Medica destinata agli staff sanitari delle squadre coordinata dal Dott. Marco Quercio, Consigliere Federale con delega all’Area Medica.

Sabato pomeriggio è il turno del Blue Team che dopo essersi radunato nella mattinata affronterà la Svizzera presso il Centro Sportivo Gianni Brera a Pero. Kickoff alle 18.00 per una partita che speriamo possa diventare un appuntamento fisso per dare il via ogni anno alla stagione del football americano.
Nell’intervallo ci penserà David Lightman con i suoi giochi di luce ad intrattenere il pubblico presente.

Domenica sarà invece dedicata ai futuri protagonisti del nostro sport: i giovani.
Sempre al “Gianni Brera” si disputeranno tutte le finali dei campionati giovanili, dall’Under 13 all’Under 19 passando ovviamente per l’Under 16.

Il programma è molto fitto:

  • alle 11.00 iniziano i più piccoli con la finale a quattro del torneo Under 13, coinvolti Giaguari Torino, Guelfi Firenze, Gladiatori Roma e Doves Bologna
  • alle 14.00 è il turno della finale Under 16 tra Panthers Parma e Giants Bolzano
  • ciliegina sulla torta alle 17.00 la finale Under 19 tra i Lions Bergamo e i Marines Lazio

I biglietti sono in vendita sul sito Assofootball con uno sconto del 25% se acquistati entro il 31 dicembre 2015. Inoltre sono disponibili delle convenzioni con gli hotel per chi viene da fuori e non vuole perdersi neanche un minuto di partite.

IFL Magazine coprirà la due giorni di Pero con interviste, preview e cronache delle partite e per chi proprio non potrà essere a Pero sia l’amichevole della Nazionale che le finali di Domenica saranno trasmesse in streaming da IFL Mag TV.









Ultime News

To Top