IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
#ASSOFOOTBALL

FIDAF sceglie #ASSOFOOTBALL per immagine e comunicazione

FIDAF Coach Exchange ASSOFOOTBALL

Quanto avete letto nel titolo è stato annunciato ieri sul sito ufficiale di #ASSOFOOTBALL, ma la delibera, datata 3 ottobre, era stata in realtà pubblicata lo scorso 11 dicembre sul sito della FIDAF. La Federazione ha scelto la neonata Associazione per il football per la gestione della propria immagine e comunicazione per l’anno 2016. Il passo è molto importante perché, per la prima volta, l’Ufficio Stampa della FIDAF sarà affidato non ad un singolo individuo, ma ad un ente che proprio nella comunicazione nasce e si sviluppa e per la quale più persone saranno coinvolte attivamente.

Dal punto di vista organizzativo e strategico la gestione sarà affidata a Rendall Narciso, già Presidente dell’Associazione, il quale è ben consapevole del significato e delle responsabilità che questo accordo, dopo soli sei mesi di “#CAMBIAMOILFOOTBALL”, significhi:

Il nostro obiettivo è quello di dare un contributo là dove il nostro lavoro è apprezzato e soprattutto dove possiamo fare la differenza. Io devo ringraziare ogni membro di #ASSOFOOTBALL, una squadra che deve essere orgogliosa di questo traguardo e a nome di cui ringrazio FIDAF per questa rinnovata fiducia che ci motiva a non tradire le grandi aspettative di cui siamo investiti.

Referente presso FIDAF sarà invece il Segretario di #AF, Barbara Allaria, sempre più in prima linea nelle attività dell’Associazione. Con le sue parole, il Segretario apre alla prospettiva interna all’Associazione e al lavoro svolto fino ad oggi:

La crescita di uno sport è indissolubilmente legata anche all’immagine che sa regalare di sé. La molteplicità dei canali di comunicazione che oggi abbiamo a disposizione rende il nuovo compito che FIDAF ha voluto assegnarci una sfida ancora più affascinante. La passione, l’entusiasmo, la ferma volontà di credere nei sogni sono, sin dalla sua fondazione, i punti fermi di #ASSOFOOTBALL e, allo stesso tempo, i valori di riferimento per ciascun componente di questa meravigliosa squadra. Siamo consapevoli del grande lavoro che ci aspetta, ma se vogliamo “cambiare il football” occorre spostare i nostri traguardi sempre più lontano, strizzando l’occhio alle nostre ambizioni con coraggio e determinazione.

La nuova collaborazione tra FIDAF e #ASSOFOOTBALL, organizzatore della prossima amichevole del Blue Team contro la Svizzera (che si giocherà a Pero il prossimo 9 gennaio) e delle finali giovanili (che si disputeranno sempre a Pero il giorno successivo), suggella un periodo di duro lavoro da parte del direttivo dell’Associazione e dei suoi associati, portando con sé grande curiosità.

Con questo gesto, infatti, FIDAF annuncia a gran voce di essere pronta ad investire nella comunicazione e pensare in grande. L’accordo non si fermerà alla sola gestione dell’ufficio stampa, ma arriverà a toccare anche aree di marketing e communication fino ad oggi (forse) poco esplorate e nelle quali si nascondono, invece, grandissime potenzialità.

In attesa di sapere che cosa #ASSOFOOTBALL sarà realmente in grado di fare per il nostro football, ci diciamo fiduciosi che questo possa essere un punto di svolta fondamentale; perché lo abbiamo sempre detto: la strada per il successo, per noi, parte da qui.









Ultime News

To Top