IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Nazionale

Euro 2016: Serbia, Israele e Svizzera ancora in fase di selezione

Euro 2016

Gli Europei di Lignano Sabbiadoro sono sempre più vicini. L’emozione di giocarsi una chance di scrivere la storia del football della propria nazione diviene via via sempre più palpabile. I giorni che ci dividono dalla competizione sono sempre di meno e per questo sempre più importanti. Ma se avere chiaro con quale gruppo tentare di compiere l’impresa sembrerebbe da inserire tra quelle “sfumature” importanti per qualsiasi Nazionale, non tutte le squadre partecipanti hanno già le idee chiare al riguardo.

La Serbia, una delle quattro di Euro 2016, lo scorso 2 agosto ha pubblicato sul sito della SAAF, ovvero la Federazione serba, un articolo con il quale annunciava di essere ancora distante da una lista di giocatori definitiva. 75 i nomi presi in considerazione dall’head coach della squadra, Doug Atkins, il quale aveva previsto, per le due settimane a seguire, altri due camp necessari a stilare la lista definitiva. Il primo di questi incontri si è tenuto nei giorni del 6-7 agosto. Il secondo, invece, ha avuto inizio ieri e terminerà oggi (14 agosto).

Anche la Svizzera, che proprio contro la Serbia giocherà la sua prima partita, sta ancora cercando di decidere gli atleti che la rappresenteranno durante gli Europei italiani siglati #ASSOFOOTBALL. Le notizie sul web sono poche ed è faticoso averne di certe. Da quanto abbiamo potuto apprendere, però, la Nazionale biancorossa dovrebbe riunirsi un’ultima volta in data 20 agosto (a Lucerna) e solo dopo quella data sarà comunicata la lista definitiva degli atleti che disputeranno la competizione.

Per quanto riguarda Israele, il web tace. Se i giocatori siano stati scelti o se sono previsti altri camp di selezione, non è dato saperlo. Ciò che sappiamo è che una lista definitiva di giocatori non siamo stati in grado di trovarla (se avete segnalazioni da fare le aspettiamo). L’unica info di rilievo ci è stata data da Coach Giuliano durante la nostra prima puntata di BLUE NATION: il forte QB di Michigan, agli Europei non ci sarà.

Se tutte le squadre nominate, così come regolamento richiede, hanno consegnato con un mese d’anticipo la lista dei 75 giocatori ancora in corso per uno slot a roster, l’Italia appare l’unica ad aver avuto le idee chiare su quali giocatori fossero pronti a rappresentarla all’Europeo. La nostra lista definitiva è stata pubblicata ben 10 giorni fa. Una nota positiva, di quelle che potrebbero farsi sentire quando a fare la differenza saranno i gruppi di giocatori in campo. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi, voi continuate a seguirci sulla strada verso Lignano.

NON PERDERTI L’EUROPEO 2016
PRENOTA SUBITO IL TUO BIGLIETTO!









Ultime News

To Top