IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
#ASSOFOOTBALL

Esonda l’Ombrone ed i Veterans Grosseto rischiano di affondare

inondazione grosseto

A causa delle forti piogge di Lunedì, la casa dei Veterans Grosseto è stata distrutta dall’esondazione del fiume Ombrone. I danni hanno reso impraticabile il campo (di cui la società è assegnataria, e che aveva già ripristinato a proprie spese) oltre ad aver distrutto attrezzature, macchinari e tutto il materiale presente in magazzino.

La struttura, che si trova a soli 300 metri dall’argine del fiume, è stata travolta dalle acque che hanno raggiunto i 2 metri di altezza causando danni stimati per 25.000 Euro, anche se solo domani avverrà la perizia tecnica che stabilirà con esattezza la cifra.

I Veterans, nonostante gli ottimi risultati che l’anno vista trionfare nella South Conference lo scorso campionato di III Divisione, come tante nostre realtà vive di auto finanziamento e piccoli sponsor… risorse insufficienti per affrontare questa situazione che rischia di compromettere seriamente il futuro della società.

Nell’attesa, e nella speranza, che le istituzioni locali si rendano disponibili ad offrire il proprio supporto, il grido di aiuto partito dalla pagina Facebook dei grossetani non può rimanere inascoltato dal movimento del Football Italiano. Così anche FIDAF e #ASSOFOOTBALL, già in contatto con il Presidente Stefano Busisi, sono da ieri al lavoro per studiare soluzioni di aiuto “concreto” malgrado la carenza di risorse che caratterizza il nostro sport ad ogni livello.

Sarà nostra cura tenervi informati sulla situazione e sulle misure messe in campo per sostenere i Veterans.

 









Ultime News

To Top