IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division II

Muli out e Doves in, altri movimenti in Div II

Doves Bologna

Che i movimenti tra seconda e terza divisione sarebbero stati diversi ed interessanti, ormai era chiaro da un po’. I primi a fare il salto sono stati i Knights. La squadra di Sant’Agata è stata la più meritevole d’accedere secondo i punteggi assegnati dal bando ufficiale FIDAF resosi necessario dopo la rinuncia alla divisione dei Veterans Grosseto. Di lì a pochi giorni l’annuncio della Legio XIII di non voler prendere parte alla Div II. La squadra romana, sulla via della rifondazione, ha lasciato spazio ai Gorillas di Varese, altro team che aveva ben figurato nell’ultimo campionato di divisione tre.

Di pochi giorni fa un’ulteriore rinuncia. I Muli di Trieste, a quanto pare a causa di un roster corto, hanno voluto optare per il football a 9 uomini. Un altro slot libero, e ad un’altra squadra (di quelle che avevano legittimante partecipato al bando ufficiale) è stato chiesto di salire. Terzi in lista erano i Doves di Bologna. Le colombe, uscenti dal progetto Seahawks, hanno scelto di spiccare il volo in un categoria che adesso offrirà un nuovo derby – quello con i Braves – tutto da seguire.

Comunicato Doves Bologna Div II

Mentre rimaniamo in attesa di dichiarazioni da parte della squadra biancorossa, possiamo azzardare dicendo che – secondo noi – per la Div II non è ancora finita qui. Dal nord sembra che anche i Frogs continuino ad avere qualche difficoltà di troppo legata al numero di giocatori a roster. Se lo scorso anno la squadra di Legnano è stata letteralmente nutrita dai più giovani giocatori dei Seamen, allora non coinvolti nel campionato IFL, per il 2017 di accordi si dice che ancora non se ne siano stretti.

Qualsiasi sia la situazione, la speranza è di non vedere scomparire uno dei loghi storici del nostro football. Sempre da monitorare, invece, la situazione-Draghi. Pagine di storia delle categorie minori si stanno scrivendo. Noi rimaniamo in attesa di ricevere più informazioni per potervele raccontare.









Ultime News

To Top