IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
IFL Magazine

Domenica Italia vs Serbia, in onda su IFL Mag TV!

Nazionale Italia

Domenica 13 Settembre nuova uscita ufficiale della Nazionale di Coach Davide Giuliano per un test match che vedrà l’Italia affrontare la Serbia alle 15.00 presso Stadio Tehil di Lignano Sabbiadoro. 

L’Italia in questa fase è in cerca di conferme del programma fino a qui svolto. Dopo l’incontro con la Svizzera infatti l’incontro con la Serbia rappresenta un’altra anteprima di quanto potremo vedere nel Gruppo B degli Europei 2016, di cui l’Italia in virtù del secondo posto conseguito nel 2013 sarà protagonista. Tutto vero se la Svizzera supererà la Slovacchia (26 Settembre) e la Serbia l’Ungheria (10 Ottobre). Già qualificata invece Israele che il 30 Agosto ha avuto la meglio sulla Spagna (28-20), anche se non sarà altrettanto facile riuscire ad organizzare un’amichevole contro di loro prima dell’Europeo.

Sul fronte Italiano non scenderanno in campo necessariamente i più forti ma coloro che si sono guadagnati la maglia attraverso la presenza e l’impegno durante i raduni. Stesso principio di merito sarà valido anche per gli oriundi verso i quali non esistono pregiudizi o favoritismi. Su questo la nostra nazionale, già ridotta dagli originali 120 a 80 giocatori, baserà la propria selezione fino ad arrivare ai 45 che lotteranno per conquistare un posto nell’Europa che conta, il Gruppo A. 

Dal lato suo la Serbia è un’ottima squadra che ha il suo punto di forza nella difesa. Giocatori molto validi protagonisti anche della BIG SIX EFAF e di altri campionati tra cui quello Svedese. A nostro favore va il fatto che la selezione balcanica è stata messa a punto solo a fine Agosto quindi molto “fresca” e potenzialmente meno “amalgamata” di quella Azzurra.

streamingQuale sarà il responso? Avete 2 modi per non perdevi nemmeno un secondo di questo test imperdibile: potete recarvi allo Stadio Tehil di Lignano oppure seguire la diretta su IFL Magazine TV il canale ufficiale del Football Italiano. Iscriviti subito al canale per ricevere informazioni e aggiornamenti sulla diretta e commentare LIVE con Andrea Ghezzi Andrea Mirenda.









Ultime News

To Top