IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Junior

Il Comune di Ancona sospende le attività sportive, Dolphins – Legio XIII rinviata

Terremoto Comune di Ancona

Attraverso un post di Giacomo Tancioni, Pres. della Legio XIII Roma, abbiamo appreso la notizia che la partita tra GLS Dolphins Ancona e Legio XIII Roma è stata rinviata per “motivi logistici legati al terremoto”.

Come è possibile leggere sul sito del Comune di Ancona:

“A seguito della forte scossa di questa mattina l’Amministrazione Comunale si è attivata per monitorare costantemente il territorio occupandosi delle emergenze finora emerse. Preghiamo tutti di non diffondere allarmismi e di attenersi alle comunicazioni ufficiali. […] Per quanto riguarda le attività culturali, ricreative, sportive che si svolgono all’interno degli edifici di proprietà comunale e nelle aree pubbliche, sono sospese fino alla revoca dell’ordinanza n.102 del 30102016″

Abbiamo subito ricevuto risposta da Giacomo Tancioni, il quale ci ha raccontato che:

“Al momento della nostra partenza da Roma tutto era in condizioni di normalità e non c’erano indicazioni stradali o generali che facessero pensare ad uno spostamento della partita. Quando siamo arrivati, abbiamo saputo che il Sindaco aveva dato come ordinanza quella di requisire il campo per l’attività della Protezione Civile. Questo perché in caso di problematiche derivate dai terremoti avrebbero utilizzato quello principale per far atterrare gli elicotteri e quello adiacente per montare le eventuali tende di soccorso. Abbiamo poi saputo che erano già state sfollate due palazzine perché c’erano stati dei crolli che avevano causato qualche problema”.

Anche l’Ufficio Stampa dei Dolphins Ancona ha confermato che:

“Il campo era a posto, ma il comune ha requisito tutto per eventuali necessità. Eravamo pronti a preparare il campo è giocare, purtroppo non si è potuto”. 

Il fatto che i calendari di queste giovanili siano “ristretti”, nel senso che mancano di settimane di recupero generali, non rappresenta un problema. Entrambe le squadre, il prossimo week-end, saranno infatti in bye-week e, come ci ha spiegato il C.F. Fabio Tortosa:

“se il Giudice Sportivo disponesse il recupero della partita, semplicemente si giocherà domenica prossima”.

Dispiaciuti di dover scrivere anche noi di qualcosa riguardante i terremoti, restiamo pronti ad aggiornarvi sull’argomento.









Ultime News

To Top