IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Appuntamenti

Castel Giorgio Summer Bowl, il resoconto di un successo

Castelgiorgio

Non poteva concludersi in modo migliore la stagione 2016-2017 del football targato Fidaf. Nel weekend di Castel Giorgio, iniziato con l’ingresso della Hall of Fame nel MUFA (il museo del football americano), sono andati in scena tre incontri, tutti diversi ma tutti importanti.

Prima l’All Star Game di terza divisione, vero e proprio culto per il campionato più “popolato” d’Italia. L’elite del football a 9 si è scontrato nella classica divisione Nord contro Sud, che ne caratterizza anche la stagione regolare. Ma se i Sentinels Isonzo, a Vicenza, hanno avuto la meglio contro gli Sharks Palermo, portanto il titolo al di sopra del Po’, sabato sera non c’è stata storia. La South Conference ha infatti dominato dall’inizio alla fine dell’incontro, concluso con il risultato di 33-21. North Conference che ha provato a rientrare in partita, senza successo.

Alle prime luci del mattino seguente, ecco i Masters, gli over 45 ancora vogliosi di scontrare i caschi. Hanno vinto i Veterans Masters, con un 14 a 0 maturato nei primi due quarti di gioco. Ottima comunque la prima uscita dei Pretoriani Roma, orgogliosamente rimasti nell’incontro fino all’ultimo ma mai in grado di mettere in difficoltà i più “in palla” Veterani.

BLUE TEAM FEMMINILE, IL PRIMO SIGILLO

Il Main Event, il clou di tutto il weekend era però l’incontro delle ragazze del football italiano. Il Blue Team Femminile infatti ha potuto scontrarsi contro una rappresentativa polacca, le Warsaw Sirens. Dopo un primo tempo di studio, concluso sul punteggio di 0-0, la migliore qualità delle italiane è venuta fuori. E, finalmente, si è potuto festeggiare i primi punti della storia del Blue Team in rosa, con una safety di Martina Scudiero. Liberate da questo peso, le giocatrici azzurre hanno potuto finalmente mostrare il potenziale, dilagando fino al 30-0 finale. MVP il capitano Giada Zocca, autrice di due TD, che ha ricevuto anche i complimenti dell’head coach della Senior maschile Davide Giuliano.

giuliano zocca

Il finale perfetto per una stagione esaltante. E ora tutti in vacanza, ma con la testa già a Settembre. Le giovanili fremono

Footbal Never Stops!









Ultime News

To Top