IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Flag

Campionato Flag: vi presentiamo la Divisione Est del campionato LIFF

LIFF Week 4: Ricapitoliamo il Bowl della Divisione Est

Oggi presentiamo la Divisione Est del campionato Senior (gestito dalla LIFF – lega italiana flag football):

Angels Pesaro

Il team, dopo l’esordio con il botto dello scorso anno (da rookie è uscita vincente dalle wild cards, qualificandosi per il finalbowl che ha concluso in settima posizione) anche quest’anno ha iniziato alla grande: 3 vittorie ed un brillante quarto posto nella classifica generale. La safety Enrico Leonardi, giocatore nazionale, è al momento infortunato e guida i compagni dalla sideline facendo intravedere anche ottime doti da coach.

Gargoyles Ancona

Esordio difficile per gli anconetani che sono usciti sconfitti di misura dalle partite contro Leoni, Refoli e Guatti ed hanno ottenuto tre vittorie contro avversari che sono indietro in classifica. Attualmente in decima posizione in classifica, ovvero fascia playoff, perfettamente in linea con le loro ambizioni di qualificarsi al finalbowl passando per gli scontri ad eliminazione diretta. Nuovi giocatori, giovani ed atletici, faranno sicuramente crescere il team guidato da Maderloni e Zarletti.

Guatti Ancona

Al momento 8 le vittorie ed 1 sola sconfitta per i Guatti; il che significa terzo posto in classifica. Recuperati alcuni infortunati dell’anno scorso, i Guatti puntano alle prime cinque posizioni che regalano l’accesso diretto al Final Bowl. Ottimo attacco, buonissima difesa. Una squadra con cui quelli che vogliono andare in finale dovranno fare sicuramente i conti. Non solo il buon gioco, ma anche un pizzico di fortuina, viste le vittorie di misura in rimonta con Cleavers, Leoni e Gargoyles.

Leoni Basiliano

Primi tre bowls in chiaroscuro per la banda di Omalley, che si è presentata a ranghi ridotti in questi primi appuntamenti, portando a casa (di mestiere ed esperienza) sette vittorie ma ben 3 sconfitte contro Hedgehogs, Guatti e Refoli, per un momentaneo 9° posto in classifica. Buono per i playoff, ma non per l’accesso diretto al Final Bowl, chiara ambizione del team friulano. Domenica è rientrato il QB titolare, reduce dalla stagione di football, ma i meccanismi sono ancora da oliare per tornare ad essere lo squadrone degli anni passati. La mancanza della safety Pascolo si fa sentire. I rookies alternano buone cose a svarioni dovuti all’inesperienza.

Marlins Rimini

Squadra rookie, diretta da Coach Sclafani, paga come normale il noviziato portando a casa 1 vittoria e 5 sconfitte nella parte iniziale della stagione. Il team (misto) ha ampi margini di crescita, e il coaching staff saprà sicuramente agevolarla e portare in superficie i valori aggiunti di una squadra con buon potenziale.

Ref All In Trieste

Altro team rookie, la seconda squadra dei Refoli Trieste vince le 2 partite abbordabili e perde (facendo esperienza) le altre 7, pur facendo intravedere buone qualità e margini di crescita, con le buone prestazioni delle ragazze a roster. Alcuni veterani, molti giovani, un mix che non potrà che migliorare accumulando partite ed esperienza. Possibile sorpresa alle wildcard.

Refoli Trieste

Il team, uscito ai playoff l’anno scorso, è partito da subito bene con 8 vittorie ed 1 sola sconfitta con gli Hedgehogs capolista. Attacco esplosivo e difesa in crescita, la squadra è una sicura candidata al Final Bowl (playoff sicuri). Il centro Bisacco (Cassa) continua nei suoi exploit grazie al QB Velari ed al resto dell’attacco. Se la difesa si migliora ancora un pochino, saranno un avversario ostico per tutti. Settimi, a poca distanza dal quinto posto che assicura il Final Bowl diretto, li aspettiamo ora alla prova di maturità del Big Bowl di Ferrara.

Seahawks Bologna (Apaches)

2 vittorie, 7 sconfitte (molte di misura) questa squadra vanta alcuni top player (Gianpaolo Sottile/Ventosa, recordman WR della LIFF, Willo Scaglia WR option passer) e punta alle wildcards, dove grazie al mestiere dei suoi giocatori potrebbero essere una brutta gatta da pelare per tutti. Quindicesimo posto, indicativo (ma non del tutto) delle potenzialità di un team sempre ostico per gli avversari.

Warriors Bologna (Taz30)

Una folta schiera di veterani (Danielli, Baracchi, Aldrovandi) che ancora si divertono con la palla ovale, cogliendo qualche vittoria e puntando alle wildcards, senza scordarsi che due e tre anni fa sono arrivati al Final Bowl attraverso i playoff. al momento diciottesimi, ultima posizione buona per le wildcards, ma con una vittoria e 8 sconfitte.

Da questa division, l’anno scorso sono arrivati al finalbowl i Leoni Basiliano, alla fine quinti assoluti, e gli Angels Pesaro, settimi al termine di un primo campionato sugli scudi, mentre ai playoff si erano qualificati Gargoyles Ancona, Guatti Ancona e Refoli Trieste; alle wildcards avevano partecipato i Warriors Bologna (Taz30) e i Seahawks Bologna (Apaches). Quest’anno la lotta sarà ancora più dura, con la Division Ovest presentata la scorsa settimana e la Division Centro (che presenteremo tra una decina di giorni) che vanta i nomi di Massimo Fierli, campione indiscusso di questa disciplina e Tommaso Monardi, QB dei Panthers Parma.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redazione@iflmagazine.it, al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: redazione@iflmagazine.it

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top