IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Femminile

Atlanta Phoenix, saltata l’amichevole internazionale

Atlanta Phoenix

Tempo addietro vi avevamo parlato del fatto che le Atlanta Phoenix, squadra femminile che milita nel campionato pro statunitense, avessero accettato di venire a giocare un’amichevole in Italia contro una selezione di atlete del nostro campionato CIFAF. Con l’arrivo del 2016 avevamo pensato di scrivere un pezzo per rispolverare l’argomento e rilanciare la futura amichevole internazionale. Purtroppo, però, sembra proprio che la partita in questione non si giocherà.

Quando questa mattina abbiamo inviato un messaggio all’ufficio stampa della squadra per conoscere come il team si stesse preparando all’evento, ci è stato risposto che:

Sfortunatamente, non faremo il nostro viaggio in Italia. Il momento in cui possiamo venire noi non è un buon momento per i team italiani. Non ci sono modi di organizzare per un’altra data e far si che la cosa accada quest’anno. Al posto dell’Italia, andremo in Brasile.

A non rendere possibile l’amichevole sembrano essere state, dunque, ragioni di compatibilità di calendario. Il dispiacere è ovviamente grande, anche perché in molti non vedevamo l’ora di osservare prima uscita internazionale delle ragazze del football.

Atlanta Phoenix

Ecco la locandina dell’evento pubblicata proprio oggi sulla pagina FB della squadra.

L’ufficio stampa delle Phoenix ci ha spiegato che la decisione di annullare l’amichevole è stata presa un paio di settimane fa, tempo nel quale hanno organizzato la loro prossima amichevole in Brasile.

Abbiamo voluto chiedere alle Atlanta Phoenix di dirci se in futuro esisteranno altre occasioni di vedere le ragazze bluarancio calcare un campo italiano. La risposta è stata:

Sicuramente! È solo una questione di tempistiche. Il momento in cui possiamo venire noi non è un buon momento per le squadre italiane. Semplicemente non possiamo venire in Italia verso la fine di febbraio o l’inizio di marzo. Il tempo non sarebbe buono e le nostre finanze non sarebbero al completo. Potremmo venire solo verso la fine di marzo. Per il contatto IFAF italiano la cosa non funzionava,
ma è l’unico momento in cui possiamo. Non vediamo l’ora di
pianificare un evento in futuro. Per quest’anno il Brasile è
la scelta perfetta per noi.

Insomma, le speranze di vedere le Atlanta Phoenix in Italia non sono sfumate. Anzi, la squadra continua a mostrare un grande entusiasmo all’idea di venire nel nostro paese. Nelle prossime ore cercheremo di contattare la FIDAF per sapere qualcosa di più su tutto questo. Sarebbe infatti bello chiedere se già si sta pensando di organizzare un’amichevole alternativa per far giocare le nostre atlete e se ci saranno variazioni al calendario dei raduni della Selezione CIFAF di cui il prossimo, come vi avevamo già detto, si terrà il 10 di gennaio in concomitanza delle finali giovanili di Pero.

Vi terremo informati.

Foto: Stefano Schwetz









Ultime News

To Top