IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
#ASSOFOOTBALL

#ASSOFOOTBALL apre le porte al Futuro

#ASSOFOOTBALL

“Un personal computer su ogni scrivania, e ogni computer con un software Microsoft installato”.

Era il 1980 quando Bill Gates pronunciava questa frase per raccontare al mondo intero quale fosse la vision della sua azienda. Ideali, obiettivi, aspirazioni. Questo è una “vision”. È un’immagine nitida del futuro, un sogno ad occhi aperti fatto da qualcuno che sente di doverlo realizzare a tutti i costi; qualcuno che vuole fissare degli obiettivi e raggiungerli attraverso il proprio lavoro.

Quel qualcuno, nel caso di #ASSOFOOTBALL, è stato un quindici. Parliamo del numero di persone che trovandosi ad uno stesso incrocio, un giorno, per caso, guardandosi negli occhi hanno compreso di fare tutte lo stesso identico sogno; di avere la stessa identica vision. La decisione di sedersi attorno ad un tavolo virtuale per rendere nitidi i contorni di quella vision, accompagnata dalla crescente sensazione, divenuta poi consapevolezza, che in molti, molti di più sognavano come loro un football diverso, li ha portati a comprendere con chiarezza quale fosse la direzione da seguire.

Comunicazione. Giovani. Scuola e Famiglia. Salute e Sicurezza. Manager e Coach. Immagine. Fotografia. Broadcast.

Otto semplici punti programmatici per raccontare a tutti voi quale sarà l’attività dell’Associazione in questo suo primo anno di vita, un’Associazione che sarà lanciata questo sabato alle ore 20:00 e della quale TUTTI VOI potrete fare parte; nessuno escluso. Perché è solo dalla riunione di tutte le persone che amano questo sport, quelle che come noi vogliono essere in prima linea nello sviluppo del football americano in Italia, quelle che sono disposte ad aprirsi al confronto per contribuire attivamente a realizzare la vision che vi abbiamo raccontato, che il futuro può trovare la forza di muovere il suo primo passo.

Sabato si aprirà la possibilità di affiliarsi. Abbiamo riflettuto molto su quale fosse la giusta quota associativa e 10 € (che saranno 5 €, se vi iscriverete entro lunedì a mezzanotte) ci è sembrato il numero giusto da cui partire. Una piccola cifra per sognare in grande.

La prossima mossa spetta a voi. Tutti insieme, #CAMBIAMOILFOOTBALL. Se non adesso, quando?

 









Ultime News

To Top