IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Appuntamenti

Aquile e Seamen protagoniste di un triangolare pre-stagionale

Velodromo Vigorelli

Anche se manca ancora un po’ all’inizio del campionato IFL 2015, per veder giocare alcune delle squadre della I Divisione italiana non sarà necessario aspettare fino al week end del 7/8 marzo. Le Aquile Ferrara, franchigia anni ’80 tra le più attive negli ultimi 20 anni di football, hanno infatti pensato di prendere iniziativa ed organizzare un triangolare prestagionale inedito che, oltre ai campioni in carica, i Seamen Milano, vedrà coinvolta anche una squadra Svizzera, i Lucerna Lions, recentemente promossi nella Divisione I della loro nazione.

Anche se l’organizzazione delle Aquile è ormai conosciuta per l’ottima organizzazione di eventi sportivi, Ferrara ha ospitato con successo le ultime due edizioni dell’Italian Super Bowl, il triangolare, nato da un’idea di Raffaello Pellegrini, GM della squadra Ferrarese, subito accolta da Marco Mutti, Presidente Seamen, avrà luogo in quel di Milano, precisamente presso lo stadio Vigorelli, campo di casa di Seamen e Rhinos. Sempre al Vigorelli, grazie alla cooperazione tra gli stessi Pellegrini e Mutti sarà di scena, il prossimo luglio, il Super Bowl 2015, evento che è già stato inserito anche nel palinsesto dell’EXPO 2015 di Milano.

“È stato estremamente facile pensare al Vigorelli” – ha affermato Pellegrini – “È il palcoscenico ideale x organizzare il triangolare poiché oltre ad essere la “Scala” del football, in virtù del suo manto sintetico, garantisce una praticabilità del campo ottimale anche alle fredde temperature di Febbraio.”

Le Aquile proporranno grandi novità in questa stagione e vorranno provarle già in occasione del triangolare. Il cambiamento nella gestione offensiva è stato radicale. La prova più evidente è l’innesto di Nicolò “Willo” Scaglia (ex-Warriors, ex-Doves ed ex-Knights) nella posizione di QB, assieme all’utilizzo di un giocatore import nel ruolo di ricevitore: Ivan Pavlovic, un volto che abbiamo già visto l’anno scorso nel reparto difensivo. Seppur non si conosca ancora il nome del secondo import di Ferrara (che sarà presumibilmente una Safety), in campo vedremo anche lui. Le Aquile dispongono inoltre di altre garanzie a livello offensivo. Stiamo parlando di Dario Mingozzi, RB della squadra estense e del Blue Team Italia, che più volte abbiamo visto mettere in difficoltà gli avversari la passata stagione.

Seamen, in occasione del triangolare, potranno invece contare su un solo giocatore import. Si tratta della free safety Justin Bell, cugino del famigerato Leveon Bell, RB dei Pittsburgh Steelers, che da subito vorrà dimostrare di fare la differenza. Per quanto riguarda la difesa, è da sottolineare come il reparto si sia ulteriormente rinforzato grazie all’arrivo nel gruppo di Alessandro Viatore, cornerback nazionale di scuola Rhinos che, nel passato 2014, ha vestito la maglia di Bolzano. Il DB sfrutterà queste amichevoli per adattarsi e prendere confidenza con il nuovo sistema difensivo.

Vi invitiamo tutti a non mancare l’evento che, a partire dalle 17:00, si terrà il giorno sabato 21 Febbraio presso lo stadio Vigorelli di Milano. Dietro le amichevoli che si giocheranno si nasconde una tensione già altissima per il campionato in vista e l’occasione è delle più ghiotte per mettere alla prova le proprie abilità e aggiustare preventivamente il tiro.

IFL Football never stops!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redazione@iflmagazine.it, al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: redazione@iflmagazine.it

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top