IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Femminile

A Taormina, Pink Elephants Catania incontenibili padrone del secondo Bowl

taormina f3 bowl

Si è disputata domenica 30 agosto la seconda giornata del Girone Siciliano del campionato femminile di Flag (F3).

Il bowl di Taormina ha fatto registrare la pronta la reazione delle Pink Elephants alla prova opaca dell’esordio di Palermo. Le campionesse d’Italia hanno avuto un’accorta gestione del personale e ritrovato una prestazione dalle veterane all’altezza delle ampie potenzialità. Il tutto è stato coronato da una prova della De Santis che si dimostra giocatrice di una classe assoluta. L’Atleta francese è stata più volte in grado di creare giocate spettacolari ad alto coefficiente di difficoltà che inevitabilmente hanno scavato un divario tra Catania e le rivali. Solida anche la prestazione di Cicciù, Zimbone e delle sorelle Guglielmino, tutte utilizzate in doppio ruolo.

Palermo ha confermato di avere una difesa aggressiva e fisica, capace di limitare (ma non di fermare) le talentuose rivali. Abbruscato e Flugy hanno fatto buona guardia. La Palumbo ha dimostrato la consueta capacità di far impazzire i Qb avversari. Purtroppo per le palermitane il loro attacco è incappato in una giornata negativa. Per le Morrigans molte le palle perse e tanti gli errori non provocati dalle avversarie. Infine troppe volte la squadra di coach Lombardo, dopo aver percorso tutto il campo, è risultata incapace di segnare punti.

Chiude Messina, che completa il girone senza vittorie. La nota positiva è rappresentata dal fatto che la squadra si è presentata con l’organico completo in questo secondo bowl. Il coaching staff delle Black Matas ha potuto gestire in modo migliore sia la scelta dei giochi, sia la rotazione del personale in campo. I risultati si sono visti maggiormente nella prestazione difensiva. Da registrare invece l’attacco, ancora privo di segnature. Le ragazze di Milioti si presenteranno a Grosseto fiduciose di riuscire dimostrare che i loro miglioramenti sono destinati a continuare.

 

Risultati del Bowl

Pink Elephants Catania 20-12 Morrigans Palermo

Pink Elephants Catania 19-0 Black Matas Messina

Black Matas Messina 42-0 Morrigans Palermo

Pink Elephants Catania 27-6 Morrigans Palermo

Pink Elephants Catania 33-0 Black Matas Messina

 

 

 









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redazione@iflmagazine.it, al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: redazione@iflmagazine.it

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top